KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

print deck

Italian translation: gruppo (di) stampa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:print deck
Italian translation:gruppo (di) stampa
Entered by: Roberta Anderson

12:59 Jan 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts) / graphic arts
English term or phrase: print deck
Print decks not in use can be made ready while the press is running; most wash-up occurs off press; slide-in rotary die cassettes take around five minutes to change; a plate roll can be changed in less than two minutes; smaller format means easier handling of tooling
Marina Capalbo
gruppo (di) stampa
Explanation:
una macchina da stampa è composta da vari "gruppi (di) stampa" (ad es., uno per ogni inchiostro); non sempre vengono usati tutti per determinati lavori ed è quindi comodo poter allestire un gruppo stampa anche quando la rotativa è in funzione.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
non ti tradisci mai!Sei un tesoro (PS: sto leggendo tutti gli articoli che mi hai consigliato - grazie!)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5gruppo (di) stampa
Roberta Anderson
4 +1lastre per la stampa
Gilda Manara
3piattaforma di stampa
Giuliana Buscaglione


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piattaforma di stampa


Explanation:
---

Giuliana Buscaglione
Austria

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lastre per la stampa


Explanation:
potrebbe essere coerente con il contesto... ma è solo una supposizione!

...una linea completa di lastre per la stampa flessografica
e tipografica comprese le attrezzature per il loro trattamento. ...
http://www.macchingraf.it/mgraf1/intro1/BU3.htm


Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
38 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
gruppo (di) stampa


Explanation:
una macchina da stampa è composta da vari "gruppi (di) stampa" (ad es., uno per ogni inchiostro); non sempre vengono usati tutti per determinati lavori ed è quindi comodo poter allestire un gruppo stampa anche quando la rotativa è in funzione.

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
non ti tradisci mai!Sei un tesoro (PS: sto leggendo tutti gli articoli che mi hai consigliato - grazie!)