KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

customer ad rebate

Italian translation: sconti effettuati a clienti inserzionisti


17:30 Jan 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts) / graphic arts
English term or phrase: customer ad rebate
The newspaper industry agrees that XXX News solution provides a fast return in investment by reducing start-up waste and minimising costly customer ad rebates
Marina Capalbo
Italian translation:sconti effettuati a clienti inserzionisti
Explanation:
sono d'accordo con Giovanni che il senso generale della frase è un po' oscuro - non capisco come si arrivi a minimizzare questi sconti; comunque forse in genere si vuole alludere al fatto che si effettuano notevoli economie nel processo di stampa, soprattutto per le bozze - e ciò comprende anche la presentazione di bozze per le inserzioni dei clienti?
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
grazie mille
grazie anche a Giovanni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rimborsi versati ai clienti per le inserzioni pubblictarie
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
3sconti effettuati a clienti inserzionisti
Gilda Manara
1rimborsi vs sconti
Roberta Anderson


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rimborsi versati ai clienti per le inserzioni pubblictarie


Explanation:
credo, forse, per la mancata pubblicazione. Ma brancolo nel buio.

GG

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-18 18:08:40 (GMT)
--------------------------------------------------

pubblicitarie... ovviamente

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sconti effettuati a clienti inserzionisti


Explanation:
sono d'accordo con Giovanni che il senso generale della frase è un po' oscuro - non capisco come si arrivi a minimizzare questi sconti; comunque forse in genere si vuole alludere al fatto che si effettuano notevoli economie nel processo di stampa, soprattutto per le bozze - e ciò comprende anche la presentazione di bozze per le inserzioni dei clienti?

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie mille
grazie anche a Giovanni

18 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
rimborsi vs sconti


Explanation:
Marina, dal resto del paragrafo (che compare nella domanda su start-up waste), sembrerebbero più rimborsi, dovuti forse alla scarsa qualità delle inserzioni.

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248