KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

FOREGROUND PLATE

Italian translation: primarie/prioritarie/in primo piano


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:FOREGROUND PLATE
Italian translation:primarie/prioritarie/in primo piano
Entered by: Valeria Faber

16:25 Mar 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: FOREGROUND PLATE
Ho trovato la seguente definizione ma mi chiedevo se non ci fosse un'espressione più concisa.

Background Plates
Immagini base del set cinematografico, che vengono riprese e registrate con una cinepresa per poi essere inserite all’interno del computer: in questo modo possono essere elaborate e modificate con inserti di immagini digitali o di oggetti e attori ripresi di fronte al blue screen.
lapamela
primarie/prioritarie/in primo piano
Explanation:
è solo un tentativo, ma visto che poi devono essere elaborate, magari sono le immagini da tenere in evidenza anche durante l'elaborazione... ma non sono certa!

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2007-03-07 08:51:29 GMT)
--------------------------------------------------

guarda qui: http://www.fxguide.com/fxtips-242.html
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie. Scusa il ritardo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3sfondo
Nona Stanciu Dell'Acqua
2primarie/prioritarie/in primo piano
Valeria Faber


Discussion entries: 2





  

Answers


16 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
foreground plate
primarie/prioritarie/in primo piano


Explanation:
è solo un tentativo, ma visto che poi devono essere elaborate, magari sono le immagini da tenere in evidenza anche durante l'elaborazione... ma non sono certa!

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2007-03-07 08:51:29 GMT)
--------------------------------------------------

guarda qui: http://www.fxguide.com/fxtips-242.html

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62
Grading comment
Grazie. Scusa il ritardo.

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
foreground plate
sfondo


Explanation:
sfondo, scenografia di sfondo

Nona Stanciu Dell'Acqua
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in ItalianItalian