KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

in-camera stitching

Italian translation: funzione stitching incorporata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in-camera stitching
Italian translation:funzione stitching incorporata
Entered by: Tania Bendoni

12:42 Apr 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: in-camera stitching
Some cameras even have in-camera stitching so you can preview and save the panoramic image as well as the individual frames.
Tania Bendoni
funzione stitching incorporata
Explanation:
Si trova spesso in inglese, altrimenti si parla di "assemblaggio/unione/cucitura/montaggio" delle fotografie per ottenere foto panoramiche.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-04-09 13:02:52 GMT)
--------------------------------------------------

Software per tour virtuali e per la creazione di foto panoramiche ...
L’utente scatta le foto, importa le immagini, esegue lo stitching automatico e ... Esegue lo stitching delle immagini in diverse forme e in numerosi formati ...
www.easypano.com/it/product/feature.htm

AutoStitch, software per creare foto panoramiche | Giovy's Blog
AutoStitch, software per creare foto panoramiche ... Qui sopra potete osservare il risultato di uno stitch fatto ieri su 16 foto scattate all’interno del ...
www.giovy.it/2008/04/07/autostitch-software-per-creare-foto...

Foto panoramiche - Fotoritocco - Fotomontaggi - Gallerie di foto ...
Consigli per ottenere foto panoramiche migliori. ... 2) il secondo passo è quello di cliccare sul pulsante automatic stitch (unione automatica) che unirà le ...
www.webalice.it/sigrisi/consigli foto panoramiche.html - 30k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
corradoignoti.it » Creare foto panoramiche
Creare foto panoramiche. Lontane dall’essere pensate come un “tutorial”, ... Il programma di stitching nell’elaborazione delle nostre foto, provvederà ad ...
www.corradoignoti.it/creare-foto-panoramiche/ - 18k -
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
grazie !

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5funzione stitching integrata / funzione panoramica integrataLQS Language Quality Solutions
3funzione stitching incorporata
Raffaella Panigada
3stitching : cucituraGiovanna Garraffa


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stitching : cucitura


Explanation:
L'immagine panoramica è il risultato della minuziosa "cucitura" di numerose foto
La fotografia panoramica viene creata con uno stativo di grande stabilità e una "testa" panoramica graduata che permetta di regolare il parallasse e il punto nodale in modo che le foto possono essere cucite con precisione.

In- camera: alcune di queste macchine fotografiche hanno una sorta di sofware già predisposto, insomma incorporato per eseguire delle cuciture, come dei riquadri...


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Panorama_(fotografia)
Giovanna Garraffa
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
funzione stitching integrata / funzione panoramica integrata


Explanation:
E' una tecnica ch permette di attaccare più fotogrammi per ottenere un'immagine unica. L'applicazione più comune è per le panoramiche, ma permette anche di migliorare la qualità dell'immagine. Per ulteriori dettagli e spiegazioni vedi il link qui sotto. I riferimenti web sono invece le pagine eng-ita di un modello HP
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/013 Stitch prim...




    Reference: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/uk/en/ho/WF05a/5043-5683-5887...
    Reference: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/9999-10319-104...
LQS Language Quality Solutions
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
funzione stitching incorporata


Explanation:
Si trova spesso in inglese, altrimenti si parla di "assemblaggio/unione/cucitura/montaggio" delle fotografie per ottenere foto panoramiche.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-04-09 13:02:52 GMT)
--------------------------------------------------

Software per tour virtuali e per la creazione di foto panoramiche ...
L’utente scatta le foto, importa le immagini, esegue lo stitching automatico e ... Esegue lo stitching delle immagini in diverse forme e in numerosi formati ...
www.easypano.com/it/product/feature.htm

AutoStitch, software per creare foto panoramiche | Giovy's Blog
AutoStitch, software per creare foto panoramiche ... Qui sopra potete osservare il risultato di uno stitch fatto ieri su 16 foto scattate all’interno del ...
www.giovy.it/2008/04/07/autostitch-software-per-creare-foto...

Foto panoramiche - Fotoritocco - Fotomontaggi - Gallerie di foto ...
Consigli per ottenere foto panoramiche migliori. ... 2) il secondo passo è quello di cliccare sul pulsante automatic stitch (unione automatica) che unirà le ...
www.webalice.it/sigrisi/consigli foto panoramiche.html - 30k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
corradoignoti.it » Creare foto panoramiche
Creare foto panoramiche. Lontane dall’essere pensate come un “tutorial”, ... Il programma di stitching nell’elaborazione delle nostre foto, provvederà ad ...
www.corradoignoti.it/creare-foto-panoramiche/ - 18k -

Raffaella Panigada
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie !