KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

density target

Italian translation: scala di controllo della densità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:density target
Italian translation:scala di controllo della densità
Entered by: Riccardo Schiaffino

21:51 Jul 4, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts) / High-end large scale photo printers
English term or phrase: density target
"The test pattern is a long black density target with a column of numbers on the side ranging from 4725 to 4875 in increments of three".

So che cos'è un density target (vedi ad esempio: http://66.102.7.104/search?q=cache:MZFpjCJvF9IJ:www.cgsusa.c... ma non sono sicuro di come meglio tradurlo in Italiano. Ho pensato a "tabella di calibrazione della densità" (vedi per esempio http://graphics.agfa.com/pdf/brochures/br_onyxrip6_2003-10-1... Cosa ne pensate?
Riccardo Schiaffino
United States
scala di controllo della densità
Explanation:
scala di controllo della densità
È il termine che ho sentito più di frequente sul campo.
Il singolo campo nella scala di controllo è detto un "gradino di controllo"
(Polygraph Dictionary, M.Nietsche)
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5scala di controllo della densità
Roberta Anderson
4v.s.
byteman


Discussion entries: 1





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
"Tabella di calibrazione della densità"
ma anche
"Scala di calibrazione della densità"

http://www.noselab.com/colore.htm
http://www.lab2000.com/lab11-97/imaging.html



byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
scala di controllo della densità


Explanation:
scala di controllo della densità
È il termine che ho sentito più di frequente sul campo.
Il singolo campo nella scala di controllo è detto un "gradino di controllo"
(Polygraph Dictionary, M.Nietsche)


    Reference: http://www.colorconsulting.it/b_servizi/3_soluzioni/stampa/d...
Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
Grazie per l'aiuto!