KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

aperture direct readout scale

Italian translation: lettura diretta dell'apertura (macchina fotog.)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:aperture direct readout scale
Italian translation:lettura diretta dell'apertura (macchina fotog.)
Entered by: Emanuela Pighini

11:37 Feb 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Photography/Imaging (& Graphic Arts) / macchina fotografica
English term or phrase: aperture direct readout scale
(Elenco dei componenti e della parti di una macchina fotografica)

Aperture Direct Readout (ADR) scale
(not used with the XX model; for cameras with ADR facility)
Giorgia P
lettura diretta dell'apertura
Explanation:
non ti parlo per esperienza, perché non ho mai sentito questa terminologia prima d'ora, né in italiano né in altre lingue, ma qui vedo che l'hanno tradotto in questo modo, forse ti può essere utile...
Selected response from:

Emanuela Pighini
Italy
Grading comment
grazie ad entrambe, tutti i siti indicati sono molto utili!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5lettura diretta apertura
Francesca moletta
2lettura diretta dell'apertura
Emanuela Pighini


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
lettura diretta dell'apertura


Explanation:
non ti parlo per esperienza, perché non ho mai sentito questa terminologia prima d'ora, né in italiano né in altre lingue, ma qui vedo che l'hanno tradotto in questo modo, forse ti può essere utile...


    Reference: http://www.sabatini.ws/nikon/f3.htm#scheda
Emanuela Pighini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie ad entrambe, tutti i siti indicati sono molto utili!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
lettura diretta apertura


Explanation:
Trovato nel sito Kodak! Ciao

Trovato nelle versioni En e IT seguenti:


    Reference: http://download.kodak.com/professional/manuals/dcs/DCS760/dc...
    Reference: http://download.kodak.com/professional/manuals/dcs/DCS760/IT...
Francesca moletta
Italy
Native speaker of: Italian