KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

in a chaise and four

Italian translation: tiro a quattro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in a chaise and four
Italian translation:tiro a quattro
Entered by: Elisa Calo'

07:28 Feb 20, 2006
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
English term or phrase: in a chaise and four
he came down on Monday in a chaise and four to
see the place,
Elisa Calo'
Italy
tiro a quattro
Explanation:
che ovviamente è una carrozza a quattro cavalli, come rileva la collega.
Seguo l'esempio di un certo Alessandro Pronzinsky che entrando un giorno a Varsavia col suo tiro a quattro udì una forte sparatoria e pensò: sarà festa. ...
www.rodoni.ch/malipiero/ricordiepensieri4.html - 26k - Copia cache - Pagine simili


Dodekadromos le gare equestri nella Grecia antica - MondoGreco.net... prestigiosa delle specialità equestri, il Tethrippon (in maniera più semplice “gara col tiro a quattro”) e “dodici giri” legato al termine Dodekadromos, ...
www.mondogreco.net/dodekadromos1.htm - 21k - Copia cache - Pagine simili

Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
GRAZIE A TUTTI
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5tiro a quattroRaffaella Cornacchini
4 +2carrozza trainata da quattro cavalli
Caterina Rebecchi


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
carrozza trainata da quattro cavalli


Explanation:
.

Caterina Rebecchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
54 mins
  -> grazie Gian

agree  giogi: Jane Austin "Pride and Prejudice"e direi "calesse"
2 hrs
  -> Grazie Giovanna. Ho trovato, però, "tiro a quattro" sia nella traduzione di Reim Riccardo (Newton) che in quella di Isa Maranesi(Garzanti).

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
tiro a quattro


Explanation:
che ovviamente è una carrozza a quattro cavalli, come rileva la collega.
Seguo l'esempio di un certo Alessandro Pronzinsky che entrando un giorno a Varsavia col suo tiro a quattro udì una forte sparatoria e pensò: sarà festa. ...
www.rodoni.ch/malipiero/ricordiepensieri4.html - 26k - Copia cache - Pagine simili


Dodekadromos le gare equestri nella Grecia antica - MondoGreco.net... prestigiosa delle specialità equestri, il Tethrippon (in maniera più semplice “gara col tiro a quattro”) e “dodici giri” legato al termine Dodekadromos, ...
www.mondogreco.net/dodekadromos1.htm - 21k - Copia cache - Pagine simili



Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
GRAZIE A TUTTI

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
12 mins

agree  Alessandro di Francia
1 hr

agree  Alfredo Tutino: è il modo più idomatico
1 hr

agree  Francesca Callegari
5 hrs

agree  Caterina Rebecchi
6 hrs