KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

a Coke bottle with abstract expressionist etc etc

Italian translation: una bottiglia di Coca-Cola con un groviglio di segni...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:a Coke bottle with abstract expressionist...
Italian translation:una bottiglia di Coca-Cola con un groviglio di segni...
Entered by: Alessandra Renna

16:33 Aug 30, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / art
English term or phrase: a Coke bottle with abstract expressionist etc etc
Ciao,
voi come tradurreste i titoli di questi due disegni di Andy warhol???
Il primo titolo è:“a Coke bottle with Abstract Expressionist hash marks halfway up the side”.
Il secondo è "just a stark, outlined Coke bottle in black and white”.
O m iconsigliate di non tradurli?Grazie x l'aiuto!!!
Tiga
una bottiglia di Coca-Cola con un groviglio di segni...
Explanation:
...dal sapore impressionista astratto su un lato.


Credo che in qualche modo bisogna rendere il tono di disprezzo per l'esito di quest'opera espresso nelle parole di warhol.

per il secondo: "solo uno schizzo in bianco e nero senza fronzoli di una bottiglia di coca cola"
oppure: una spoglia bottiglia di coca cola su uno schizzo in bianco e nero.

Oppure uno schizzo in bianco e nero di una spoglia bottiglia di coca cola

O qualcosa di simile
Selected response from:

Alessandra Renna
Grading comment
grazie x l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1una bottiglia di Coca-Cola con un groviglio di segni...
Alessandra Renna
3 +1a coke bottle with abstract expressionist etc etc
Giuseppina Manfredi
Summary of reference entries provided
Alessandra Renna

Discussion entries: 4





  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
a coke bottle with abstract expressionist etc etc
a coke bottle with abstract expressionist etc etc


Explanation:
non li tradurrei e inserirei tra parentesi una breve spiegazione, salvo che non esistano già traduzioni italiane accreditate

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
24 mins
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a coke bottle with abstract expressionist ...
una bottiglia di Coca-Cola con un groviglio di segni...


Explanation:
...dal sapore impressionista astratto su un lato.


Credo che in qualche modo bisogna rendere il tono di disprezzo per l'esito di quest'opera espresso nelle parole di warhol.

per il secondo: "solo uno schizzo in bianco e nero senza fronzoli di una bottiglia di coca cola"
oppure: una spoglia bottiglia di coca cola su uno schizzo in bianco e nero.

Oppure uno schizzo in bianco e nero di una spoglia bottiglia di coca cola

O qualcosa di simile

Alessandra Renna
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46
Grading comment
grazie x l'aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Lattanzi
1 day15 hrs
  -> grazie, Valeria




Reference comments


1 hr
Reference

Reference information:
The second may be this one (1960)
http://www.mosne.lacab.it/art-design/dispense/scudero/A/disp...

Here it is called Coca Cola http://www.mosne.lacab.it/art-design/dispense/scudero/A/disp...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-08-30 18:09:53 GMT)
--------------------------------------------------

or this one
http://www.popandroll.com/coke-art/warhol9.png

Alessandra Renna
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46