KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

wooden houses, their privacy guarded by pine trees

Italian translation: casette di legno, con alberi di pino a fare da guardia alla loro privacy


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wooden houses, their privacy guarded by pine trees
Italian translation:casette di legno, con alberi di pino a fare da guardia alla loro privacy
Entered by: Maria Burnett

16:36 Nov 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Poetry & Literature / short story
English term or phrase: wooden houses, their privacy guarded by pine trees
I realize that it is more than one word, but you really need the whole sentence to fully understand it. What I am really after is "their privacy guarded"
Maria Burnett
United States
casette di legno, con alberi di pino a fare da guardia alla loro privacy
Explanation:
.
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5con alberi di pino che ne proteggono l'intimità
Angela Monetta
3 +5casette di legno, con alberi di pino a fare da guardia alla loro privacy
Adele Oliveri
3 +2la loro intimità protetta / custodita
AeC2009
4casette in legno circondate da pini che ne proteggono l'ambiente intimo/l'intimitàinblues
4case in legno, con pini a potezione della loro intimità
Gian
3dall'intimità protetta con alberi di pino - con alberi di pino che ne proteggono l'intimità
Manuela Dal Castello


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
their privacy guarded
la loro intimità protetta / custodita


Explanation:
my 2 cts...

AeC2009
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Borello
14 hrs
  -> Tks..., :-))

agree  Emanuela Sebastiani
15 hrs
  -> Tks..., :-))

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
casette di legno, con alberi di pino a fare da guardia alla loro privacy


Explanation:
.

Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aobadai
5 mins
  -> grazie Aobadai :-)

agree  Umberto Cassano
22 mins
  -> grazie Umberto :-)

agree  Chiara Zanone: sono d'accordo e anche "alla loro intimità" trovo che stia bene
3 hrs
  -> grazie Chara :-)

agree  Gina Ferlisi
4 hrs
  -> grazie Gina :-)

agree  AdamiAkaPataflo: anche solo "a guardia della loro privacy" :-) / Dickens non sarebbe d'accordo, però :-) che poi parlo proprio io, logorroica come sono!!? sbaciuk
5 days
  -> Giusto! Come diceva il buon vecchio George (Orwell), "If it is possible to cut a word out, always cut it out." - Politics and the English Language, 1946. Grazie :-))

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
con alberi di pino che ne proteggono l'intimità


Explanation:
just another idea...

Angela Monetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  renzennelke
26 mins
  -> Grazie!

agree  carlabice47
44 mins

agree  Lucia Ghisu: si!
1 hr

agree  Sarah Jane Webb
1 hr

agree  enrico cottini
2 hrs

disagree  Annamaria Arlotta: L'intimità delle case? Bah!...Ne proteggono la privacy
4 hrs

agree  AdamiAkaPataflo: anche "a proteggerne l'intimità" :-)
5 days

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
case in legno, con pini a potezione della loro intimità


Explanation:
**

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dall'intimità protetta con alberi di pino - con alberi di pino che ne proteggono l'intimità


Explanation:
dipende anche come continua poi...

Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 41

6 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
casette in legno circondate da pini che ne proteggono l'ambiente intimo/l'intimità


Explanation:
penso che la parola "circondate" non possa mancare ...

inblues
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian