KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

slowness to accept

Italian translation: Il fatto che la teoria abbia tardato ad essere accettata


18:00 Sep 5, 2011
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
English term or phrase: slowness to accept
The slowness to accept the theory was also due, I think, to the longevity of the ideas of genius

Vorrei cercare di rendere meglio in italiano questa frase: la lentezza per accettare questa teria era dovuta..... non mi piace
Lovely Clara
Italian translation:Il fatto che la teoria abbia tardato ad essere accettata
Explanation:
.... è stato dovuta anche.....

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2011-09-05 18:12:35 GMT)
--------------------------------------------------

... dovuto anche.... scusami. :)
Selected response from:

Giuseppe Bellone
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Il fatto che la teoria abbia tardato ad essere accettata
Giuseppe Bellone
3 +3i tempi lunghi di accettazione/il ritardo con cui è stata accettata
Danila Moro
3 +1la reticenza ad accettareMonicaZenari


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
la reticenza ad accettare


Explanation:
lentezza perché non si voleva accettare

MonicaZenari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: no dai, reticenza non va proprio bene :-) semmai la riluttanza ad accettare....
0 min

agree  Claudio Gneusz: riluttanza ad accettare mi sembra un'ottima soluzione
2 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
i tempi lunghi di accettazione/il ritardo con cui è stata accettata


Explanation:
questa teoria sono anche dipesi - (passato prossimo)

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2011-09-05 18:10:13 GMT)
--------------------------------------------------

però.... lentezza ci sta... perché non ti piace? La latenza..../ la lentezza con cui è stata accetta la teoria

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 392

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
10 mins
  -> grazie cara

agree  Giuseppe Bellone: Danila, mi è scappato un agree non previsto (sbagliato casella!!!) , ma te lo dò lo stesso, intanto lo meriti. :))) // No, figurati. Ciao.
11 mins
  -> be', grazie ancora, allora :-)

agree  Stefania Bertonati
11 hrs
  -> merci :-)

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Il fatto che la teoria abbia tardato ad essere accettata


Explanation:
.... è stato dovuta anche.....

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2011-09-05 18:12:35 GMT)
--------------------------------------------------

... dovuto anche.... scusami. :)

Giuseppe Bellone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
5 mins
  -> Grazie :))

agree  Fiorsam
5 hrs
  -> Grazie :)

agree  Francesco Badolato
19 hrs
  -> Grazie Francesco :)