KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

It could be done

Italian translation: e invece sì, poteva succedere eccome


10:41 Feb 1, 2012
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Testo teatrale
English term or phrase: It could be done
Unica battuta teatrale (senza altro contesto). Una donna si chiede come è potuto succedere che sia rimasta incinta di un uomo appena conosciuto.

SHE: I thought it would never happen to me. It could be done, it could actually be done

La mia proposta:

Pensavo che non potesse mai succedere a me. Si poteva fare, si poteva fare davvero.

Cerco soluzioni migliori. Grazie!
Danilo Rana
Italy
Italian translation:e invece sì, poteva succedere eccome
Explanation:
Proposta.
Selected response from:

Elisa Farina
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3e invece sì, poteva succedere eccome
Elisa Farina
3 +2e invece....
Flavia Renzelli
3 +1e invece è successo proprio a me
Ivana Giuliani


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
it could be done
e invece....


Explanation:
io lo renderei così lasciando il personaggio con una battuta coi puntini di sospensione per rendere un pò l'incredulità per ciò che non pensava potesse mai accadere.

Flavia Renzelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
14 hrs
  -> grazie

agree  enrico paoletti
1 day6 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
it could be done
e invece sì, poteva succedere eccome


Explanation:
Proposta.

Elisa Farina
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pierluigi Bernardini: buona :)
10 mins
  -> Grazie! :-)

agree  Andrea Alvisi
1 hr
  -> Grazie!

agree  enrico paoletti
1 day6 hrs
  -> Grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
it could be done
e invece è successo proprio a me


Explanation:
.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Fabrizio Zambuto: ...scusa, ma non capisco il senso della tua traduzione//intendevo nel senso che "it could be done" significa che era possibile, non che è successo (aldilà che sia successo o meno), non so se mi spiego.
5 mins
  -> Credo che sia più che chiaro..

agree  DrSeuss: Io invece la trovo una buona alternativa. Forse anche "e' successo, e' successo per davvero"
2 hrs
  -> Grazie, anche la tua proposta mi piace!