KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

that's what's best now

Italian translation: Penso che adesso sia la cosa migliore


10:43 Feb 3, 2012
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Testo teatrale
English term or phrase: that's what's best now
Dialogo teatrale. Un uomo cerca di spiegare alla sua partner incinta di non di accettare la responsabilità del bambino.

SHE: Tell me what you're feeling.
HE: Well, concerned. I'm trying to be plain. I think that's what's best now, even if it's hard. It's afterwards that I'm thinking about. There'll be morning sickness for a few months, then carrying the weight of it for another few months, then hours or days of screaming bloody agony and that's only the beginning. What about after?

La mia proposta:

[...]Cerco di essere chiaro. Io penso che questo sia il meglio per ora, anche se è difficile. E’ al dopo che sto pensando.[...]

Cerco soluzioni più appropriate. Grazie!
Danilo Rana
Italy
Italian translation:Penso che adesso sia la cosa migliore
Explanation:
.
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7Penso che adesso sia la cosa migliore
Ivana Giuliani
4 +4credo che sia la soluzione migliore in questo momento
Sofia Dervisi
4Ora come ora credo che sia la soluzione migliore
m_mazzacurati


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
that\'s what\'s best now
Penso che adesso sia la cosa migliore


Explanation:
.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisa Farina
4 mins
  -> Grazie.

agree  Glinda
7 mins
  -> Grazie.

agree  Danila Moro
13 mins
  -> Grazie.

agree  Francesco Badolato
52 mins
  -> Grazie.

agree  Shera Lyn Parpia
1 hr
  -> Grazie.

agree  Zerlina
7 hrs
  -> Grazie.

agree  enrico paoletti
2 days2 hrs
  -> Grazie Enrico.

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
that\\\\\\\\\\\\\\\'s what\\\\\\\\\\\\\\\'s best now
credo che sia la soluzione migliore in questo momento


Explanation:
o "penso/ritengo che sia la cosa migliore da fare"



Example sentence(s):
  • Non credo che lasciarlo sia la soluzione migliore in questo momento
  • Penso che sia la cosa migliore da fare in questo momento

    Reference: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=2011092215483...
    Reference: http://forum.alfemminile.com/forum/f94/__f1388_f94-Erasmus-m...
Sofia Dervisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GreekGreek
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi
36 mins
  -> Grazie Pompeo!

agree  Fabrizio Zambuto: la prima soluzione col pallino nero mi piace//beh, sempre tu le hai postate:))
1 hr
  -> Grazie Fabrizio, ma quelle frasi con il pallino sono degli esempi che ho trovato in internet, le mie proposte invece si trovano sopra di quelle...Comunque grazie tante!

agree  Elena Zanetti
5 hrs
  -> Grazie Elena!

agree  EleoE: Sissí, è la cosa migliore da fare. ;)
7 hrs
  -> Grazie EleoE!

1 day14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ora come ora credo che sia la soluzione migliore


Explanation:
.

m_mazzacurati
Works in field
Native speaker of: Italian