KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

tried to be successful

Italian translation: cercato di farcela/cercato di riuscire


15:04 Feb 8, 2012
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Testo teatrale
English term or phrase: tried to be successful
Monologo teatrale.

Many things start and never get finished. I don't want to go on about "freedom," I know it exists in different ways, but it's something they've written about through the ages and I've never had any. Always tried to be successful, tried to keep up, and now I'm stopping.

La mia proposta:

Molte cose iniziano e non finiscono mai. Non voglio continuare a parlare di “libertà”, lo so che esiste in varie forme, ma è qualcosa su cui si è scritto per secoli e io non l’ho mai avuta. Ho sempre cercato di riuscirci, ho cercato di stare al passo, e ora mi fermo.

Cerco soluzioni migliori. Grazie!
Danilo Rana
Italy
Italian translation:cercato di farcela/cercato di riuscire
Explanation:
due idee
Selected response from:

Rachele Agnusdei
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6cercato di farcela/cercato di riuscire
Rachele Agnusdei
3cercato di avere successo
Sofia Dervisi
3Ho sempre cercato di coronare le mie aspettative
Giuseppe Bellone


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
cercato di farcela/cercato di riuscire


Explanation:
due idee

Rachele Agnusdei
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto
4 mins

agree  LorraineB: @ Danilo guarda anche i dettagli del resto della traduzione, tipo non NE ho mai avuta....now I'm stopping è uno status in divenire tipo mi sto inceppando... rende il senso dell'originale
7 mins

agree  Serena Rossi
13 mins

agree  Alessandra Zuin: D'accordo con LorraineB
1 hr

agree  Chiara Zanone
5 hrs

agree  EleoE
14 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ho sempre cercato di coronare le mie aspettative


Explanation:
Un'idea.

Oppure: Ho sempre cercato di arrivare fino in fondo

Giuseppe Bellone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cercato di avere successo


Explanation:
Ho sempre cercato di avere successo...

un' altra proposta...

Sofia Dervisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GreekGreek
PRO pts in category: 12