KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

Hard to fucking believe

Italian translation: c..zo, roba da non crederci!


18:14 Feb 20, 2012
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Testo teatrale
English term or phrase: Hard to fucking believe
Scambio di battute tra un uomo e una donna incinta.

SHE: You don't know how good I'm being to you, I could fuck you good.
HE: All this trouble from one fuck.
SHE: Hard to fucking believe

La mia proosta parziale:

LUI Tutti questi problemi per una scopata.
LEI Difficile ...

So bene che riguarda un'espressione volgare, ma non so proprio come volgerla in italiano, soprattutto per il gioco sulle ripetizioni di "fuck" Cerco soluzioni. Grazie!
Danilo Rana
Italy
Italian translation:c..zo, roba da non crederci!
Explanation:
difficile rendere i fucking in italiano. Quindi va adattato
Selected response from:

Fabrizio Zambuto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8c..zo, roba da non crederci!
Fabrizio Zambuto
4 +1Giochi di parole con FuckThumberlain


Discussion entries: 7





  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
hard to fucking believe
c..zo, roba da non crederci!


Explanation:
difficile rendere i fucking in italiano. Quindi va adattato

Fabrizio Zambuto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Alvisi: io sono d'accordo con te... tradurre i fucking con 'fottuto', per quanto possa adattarsi alla struttura della frase, mi dispiace ma mi sa di translationese, in particolare usato nel doppiaggio televisivo e cinematografico
4 hrs
  -> assolutamente, suona falsissimo, grazie:)

agree  Zerlina: sì e andrei sullo 'scopare/ta' per le altre parole, con buona pace delle ripetizioni:-))
4 hrs
  -> evvai!

agree  missdutch: d'accordissimo con Andrea!
12 hrs
  -> anch'io grazie:)

agree  Marila Tosi: ...fottuto non ci sta un cZZ bene qui, per me!! :D
12 hrs
  -> ma proprio per...!:)grazie

agree  Laura Navetta
12 hrs
  -> grazie Laura

agree  juliette_K: Con Fabrizio e Andrea, ecchecczz
16 hrs
  -> WTF! grazie!:)

agree  Francesca Chiarello: Anch'io sono con Fabrizio e Andrea.
16 hrs
  -> tutti con noi! all'attaaacccoo!!:)

agree  Gianni Pastore: Decisamente!
20 hrs
  -> EKeczz!:)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
hard to fucking believe
Giochi di parole con Fuck


Explanation:
Le tre battute giocano su tre diverse accezioni di Fuck. Per ricrearlo in italiano si potrebbe usare:

SHE: Non immagini neanche quanto ti stia trattando bene io! Potrei fotterti alla grande.
HE: Tutti questi problemi per averti fottuta una volta sola.
SHE: Fottutamente difficile da credere

Thumberlain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: sì, anche se l'avevamo già detto in discussion.
3 mins
  -> Grazie, e scusa, non avevo visto la discussione, sto muovendo ora i primi passi sul sito e mi perdo alcune cose ogni tanto...




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): Danila Moro, Fabrizio Zambuto, missdutch