KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

they become "them."

Italian translation: loro rivelano loro stessi


16:39 Feb 24, 2012
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Testo teatrale
English term or phrase: they become "them."
Battuta teatrale di una donna suule dinamiche di coppia.

And there's a great couple of days when you lie around in bed and touch and talk, and go to the bathroom with the door open. I love that part. And I pay for it. Because then they become "them."

La mia proposta parziale:

E ci sono due gran bei giorni in cui siete stesi sul letto e toccate e parlate e andate al bagno con la porta aperta. Adoro quella parte. E la pago.

Cerco soluzioni appropriate. Grazie!
Danilo Rana
Italy
Italian translation:loro rivelano loro stessi
Explanation:
them = themselves
...credo che allude alla fase iniziale del corteggiamento dove è tutto rosa e fiori e poi 'loro' gli uomini, tornano ad essere semplicemente loro stessi 'them' in contrasto con l'essere aperti, affettuosi e romantici dei primi giorni. E poi lei paga il prezzo di essersi illusa!
...cinico...ehh?

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2012-02-25 08:25:40 GMT)
--------------------------------------------------

mi è venuta in mente un'altra interpretazione probabile per l'uso di them dopo they potrebbe essere che:

'perchè prima eravamo noi 2 e poi siamo in tre'

lei paga il lasciarsi andare iniziale col fatto che 'they' (l'uomo in questione-uso impersonale di they) diventono 'them' (uso al plurale del complemento oggetto) cioè 2 persone= l'uomo e il bambino. Cioè resta incinta. Avrebbe senso considerando il tema di tutto l'opera.
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +4lui e lei diventa "loro"
Elisa Farina
4loro rivelano loro stessiLisa Jane
3tu ed io diventa "noi"
Nadia Zuddas


Discussion entries: 1





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +4
lui e lei diventa "loro"


Explanation:
Ammetto di non capire su quale aspetto grammaticale giochi l'originale, ma direi che il senso è questo.

Elisa Farina
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar: Sì, direi che il senso è questo: lui e lei diventano un tutt'uno, diventano veramente una coppia.
4 mins
  -> Thanks again! :-)

agree  Alessandra Manti
36 mins
  -> Grazie!

agree  Fabrizio Zambuto
16 hrs
  -> Grazie!

agree  enrico paoletti
1 day17 hrs
  -> Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tu ed io diventa "noi"


Explanation:
Perché è allora che tu ed io diventa "noi"



Nadia Zuddas
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
loro rivelano loro stessi


Explanation:
them = themselves
...credo che allude alla fase iniziale del corteggiamento dove è tutto rosa e fiori e poi 'loro' gli uomini, tornano ad essere semplicemente loro stessi 'them' in contrasto con l'essere aperti, affettuosi e romantici dei primi giorni. E poi lei paga il prezzo di essersi illusa!
...cinico...ehh?

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2012-02-25 08:25:40 GMT)
--------------------------------------------------

mi è venuta in mente un'altra interpretazione probabile per l'uso di them dopo they potrebbe essere che:

'perchè prima eravamo noi 2 e poi siamo in tre'

lei paga il lasciarsi andare iniziale col fatto che 'they' (l'uomo in questione-uso impersonale di they) diventono 'them' (uso al plurale del complemento oggetto) cioè 2 persone= l'uomo e il bambino. Cioè resta incinta. Avrebbe senso considerando il tema di tutto l'opera.

Lisa Jane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64