I cannot recollect that it was a strikingly attractive one

Italian translation: non ricordo fosse particolarmente affascinante

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
English term or phrase: I cannot recollect that it was a strikingly attractive one
I think when you and I were at Eton together, we were neither of us
what could be called popular characters: you were a sarcastic,
observant, shrewd, cold-blooded creature; my own portrait I will not
attempt to draw, but I cannot recollect that it was a strikingly
attractive one--can you?
Efibi
Italy
Italian translation:non ricordo fosse particolarmente affascinante
Explanation:
.
Selected response from:

Riccardo Ranzato
Germany
Grading comment
grazie, ero inclinata verso quella traduzione e avevo bisogno di conferma!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4non ricordo fosse particolarmente affascinante
Riccardo Ranzato
3non posso / riesco a ricordare se fosse particolarmente attraente
Mariagrazia Centanni
3da quel che ricordo, non era particolarmente invitante/affascinante
Katia De Gennar
3non ricordo colpisse per il carisma
Sabrina Bruna


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
i cannot recollect that it was a strikingly attractive one
non ricordo fosse particolarmente affascinante


Explanation:
.

Riccardo Ranzato
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie, ero inclinata verso quella traduzione e avevo bisogno di conferma!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Crocetti
24 mins

agree  Elena Zanetti
28 mins

agree  Tindaro Cicero
41 mins

agree  Giovanna Alessandra Meloni
8 hrs

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i cannot recollect that it was a strikingly attractive one
da quel che ricordo, non era particolarmente invitante/affascinante


Explanation:
Il problema, secondo me, sta nel fatto che l'aggettivo "attractive" si riferisce a portrait, il che non rende particolarmente felice la resa della frase.

Forse in italiano si potrebbe formulare più o meno così:
Per quanto riguarda la mia persona, mi astengo da qualsiasi commento/descrizione. Comunque, da quel che ricordo, non ero un tipo particolarmente affascinante.

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i cannot recollect that it was a strikingly attractive one
non ricordo colpisse per il carisma


Explanation:
Un'altra proposta

Sabrina Bruna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i cannot recollect that it was a strikingly attractive one
non posso / riesco a ricordare se fosse particolarmente attraente


Explanation:
Il personaggio poi continua : '' Tu ci riesci / puoi farlo ?''
Stanno ricordando di come erano entrambe a Eton, in tempi passati.

Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 10