KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

Jeevish

Italian translation: sarcastico / saputo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Jeevish
Italian translation:sarcastico / saputo
Entered by: Giusi Barbiani

13:18 Feb 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
English term or phrase: Jeevish
Ciao, qualcuno mi sa dire che cos'è un "Jeevish tone" (della voce)? "Cantilentante"? Da dove viene questa parola?
Grazie mille,Giusi
Giusi Barbiani
Sweden
sarcastico / saputo
Explanation:
ciao....credo derivi da "Jeeves" il famoso sarcastico maggiordomo creato da Bertie Wooster. Più che cantilenante, io direi un tono saputo o sarcastico....a seconda di quello che si sta dicendo.
Selected response from:

laura rutigliano
Grading comment
GRAZIE! :-))) g
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sarcastico / saputo
laura rutigliano
3 +1"perfetto"giogi


Discussion entries: 3





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
jeevish
sarcastico / saputo


Explanation:
ciao....credo derivi da "Jeeves" il famoso sarcastico maggiordomo creato da Bertie Wooster. Più che cantilenante, io direi un tono saputo o sarcastico....a seconda di quello che si sta dicendo.

laura rutigliano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
GRAZIE! :-))) g

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lanzarotti
1 hr

agree  verbis
11 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
jeevish
"perfetto"


Explanation:
questo è quello che direi, tra virgolette, ovviamente rifacendomi al Jeeves di Woodhouse, che era praticamente perfetto. arguto ma mai sarcastico, acuto ma mai scaltro, saggio ma mai pedante. Tant'è vero che Berth Wooster seguiva sempre i suoi consigli e ne traveva giovanmento

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite
4 mins
  -> grazie