KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

Business for templates, identity guidelines

Italian translation: Modelli per modulistica aziendale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Business form templates
Italian translation:Modelli per modulistica aziendale
Entered by: macciaio

01:42 Nov 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Printing & Publishing
English term or phrase: Business for templates, identity guidelines
Si parla di un sito intranet aziendale e delle informazioni contenute. La frase è:"Information on the
site currently includes personnel forms, location lists, phone numbers,
software downloads, XXX logos, back issues of YYY,
business form templates, identity guidelines."
macciaio
Italy
modelli per modulistica aziendale, guida al formato (di identità) aziendale
Explanation:
business form templates (e non: business for templates) = modelli per modulistica interna o aziendale (fax, offerta, carta intestata, contratto, ecc.)

identity guidelines = guida al formato di identità aziendale, o guida al formato aziendale. Si tratta non della missione aziendale ma delle linee guide da seguire per garantire coerenza di formato e per usare correttamente "l'identità aziendale" (anche detta CI = corporate identity), cioè quanto trasmesso visivamente o graficamente tramite ogni pezzo di carta pubblicato, dal biglietto da visita alla lettera, dalla pagina pubblicitaria alla nesletter tecnica o commerciale: corretto uso dei font aziendali (quando usare quelli con le grazie e senza grazie, il grassetto, corsivo, ecc., dimensioni, stili standard per titoli, titolini, corpo testo, ecc.), uso dei margini e degli spazi, colore Pantone corretto e in quali situazioni può essere usato... in modo che ogni pezzo di carta pubblicato (e ormai anche ogni pagine pubblicata sul Web) sia identificabile a colpo d'occhio come proveniente da quella determinata azienda.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Ringrazio anche gli altri che hanno risposto, ma la definizione di Roberta mi sembra la più adatta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Business for templates, identity guidelines
Giancarlo Trigari
5modelli per modulistica aziendale, guida al formato (di identità) aziendale
Roberta Anderson
4modelli di documenti aziendali / missione dell'aziendaChiara Yates


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Business for templates, identity guidelines


Explanation:
facsimili di documenti azientali, istruzioni per l'identificazione (il riconoscimento).

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modelli di documenti aziendali / missione dell'azienda


Explanation:
identity guidelines= missione/visione dell'azienda

In strategia d'azienda l'identita' e' vista come missione o visione dell'azienda che include gli obiettivi che si vogliono raggiungere nel lungo termine.




    laureanda in economia
    Reference: http://www.luxoncarra.com/~lcdfw/
Chiara Yates
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
modelli per modulistica aziendale, guida al formato (di identità) aziendale


Explanation:
business form templates (e non: business for templates) = modelli per modulistica interna o aziendale (fax, offerta, carta intestata, contratto, ecc.)

identity guidelines = guida al formato di identità aziendale, o guida al formato aziendale. Si tratta non della missione aziendale ma delle linee guide da seguire per garantire coerenza di formato e per usare correttamente "l'identità aziendale" (anche detta CI = corporate identity), cioè quanto trasmesso visivamente o graficamente tramite ogni pezzo di carta pubblicato, dal biglietto da visita alla lettera, dalla pagina pubblicitaria alla nesletter tecnica o commerciale: corretto uso dei font aziendali (quando usare quelli con le grazie e senza grazie, il grassetto, corsivo, ecc., dimensioni, stili standard per titoli, titolini, corpo testo, ecc.), uso dei margini e degli spazi, colore Pantone corretto e in quali situazioni può essere usato... in modo che ogni pezzo di carta pubblicato (e ormai anche ogni pagine pubblicata sul Web) sia identificabile a colpo d'occhio come proveniente da quella determinata azienda.

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 360
Grading comment
Ringrazio anche gli altri che hanno risposto, ma la definizione di Roberta mi sembra la più adatta.