KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

Black and white engine

Italian translation: motore di stampa in bianco e nero


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Black and white engine
Italian translation:motore di stampa in bianco e nero
Entered by: Silvia P

09:28 Aug 4, 2006
English to Italian translations [PRO]
Printing & Publishing
English term or phrase: Black and white engine
Si parla della stampa di libri. Non c'è contesto. Sono frasi buttate lì, forse sono titoli di paragrafi. Grazie in anticipo.
lapamela
motore di stampa in bianco e nero
Explanation:
v. esempio
Selected response from:

Silvia P
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7motore di stampa in bianco e nero
Silvia P
4STAMPA IN BIANCO E NERO
stefania da prato
3macchina in bianco e neroDolores Vázquez
3stampante/ tipografo in bianco e nero
Regina Eichstaedter
2motore grafico bianco/neroGAR


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
black and white engine
macchina in bianco e nero


Explanation:
An option.


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Dolores Vázquez
Native speaker of: Native in GalicianGalician, Native in SpanishSpanish

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
black and white engine
stampante/ tipografo in bianco e nero


Explanation:
??? macchina... non può essere...

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
black and white engine
motore di stampa in bianco e nero


Explanation:
v. esempio

Example sentence(s):
  • Smista automaticamente le pagine a colori ad un motore di stampa a colori e le pagine in bianco e nero ad un motore di stampa in bianco e nero nell’ambito dello stesso gruppo di stampanti.

    Reference: http://www.danka.it/Soluzioni/Depliant/DANKA_Velo_it.pdf
Silvia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ambra Gostoli: Stavo cercando anche io esempi del genere, sei stata più veloce :-) Engine credo si riferisca proprio al motore di stampa.
21 mins
  -> Grazie Ambra

agree  Roberta Anderson: sì, penso anche io - motore per la stampa in bianco e nero -- Risposta: concordo per "motore di stampa" da solo, ma con "in bianco e nero" mi torna meglio "per la"
1 hr
  -> Grazie Roberta, anche se, facendo una ricerca su Internet, mi risulta che "motore di stampa" sia più utilizzato -- In effetti... in ogni caso non credo faccia molta differenza "di" o "per la"

agree  Rachele Rossanese
2 hrs
  -> Grazie Rachele

agree  Roberto Spigarelli
2 hrs
  -> Grazie Roberto

agree  Costanza T.
3 hrs
  -> Grazie Costanza

agree  Alberta Batticciotto: sarei concorde con la frase di Roberta.
4 hrs
  -> Brazie Alberta, anche se, facendo una ricerca su Internet, mi risulta che "motore di stampa" sia più utilizzato (su Google 11.500 occorrenze contro 9!)

agree  PatriziaM.
5 hrs
  -> Grazie Patrizia

10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
black and white engine
motore grafico bianco/nero


Explanation:
cheers

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2006-08-04 09:43:12 GMT)
--------------------------------------------------

see link:

http://www.google.com/search?hl=it&rls=SUNA,SUNA:2006-11,SUN...

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
black and white engine
STAMPA IN BIANCO E NERO


Explanation:
METTEREI SEMPLICEMENTE STAMPA IN BIANCO E NERO PERCHè è SOTTOINTESO CHE CI SIA UN MOTORE...(CHE PERMETTA LA STAMPA)

stefania da prato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian