KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

clamp truck

Italian translation: carrello elevatore con pinze (per bobine)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clamp truck
Italian translation:carrello elevatore con pinze (per bobine)
Entered by: pabis

19:46 Oct 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing / stampa rotativa
English term or phrase: clamp truck
The rolls coming from the store and transported by a clamp truck are deposited on the floor,
pabis
Italy
carrello elevatore con pinze (per bobine)
Explanation:
- qui puoi vedere una foto di un clamp truck
http://www.newsandtech.com/issues/2002/04-02/nt/04-02_fmc.ht...

e qui puoi vedere le pinze per bobine applicate a carrelli elevatori
www.bolzoni-auramo.it/.../Opuscoli/attrezzature_carrelli/79...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-10-30 20:48:08 GMT)
--------------------------------------------------

Non so perche' cliccando sul secondo link non si arriva alla pagina desiderata. Se cerchi su google 'prevenzione dei danni alle bobine di carta' trovi il link alle pagine che volevo farti vedere (parte del sito di Bolzoni Auramo http://www.bolzoni-auramo.it/index.aspx?m=53&did=2757).

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-10-30 20:55:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Lieta di esserti stata utile!
Selected response from:

Stefania Merola
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3carrello elevatore
Raffaele Tutino
3carrello elevatore con pinze (per bobine)
Stefania Merola
2carrello elevatore con presa a tenaglia/a pinza
Ivana Giuliani


Discussion entries: 1





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
carrello elevatore


Explanation:
Dopo il aver trovato il glossario in francese e tedesco, ho fatto anche una ricerca in Immagini di Google e mi sembra si tratti proprio di questo.

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2007-10-30 20:20:50 GMT)
--------------------------------------------------

Allora credo che si tratti di un CARRELLO CON FORCHE. Da Immagini di Google in italiano mi dà foto molto simili a CLAMP TRUCK.

Raffaele Tutino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: il punto è che subito dopo parla di lift truck che ho tradotto con carrello elevatore poi continua adoperando entrambe le dizioni come se fossero distinte...

Asker: si è qualcosa che assicuri durante il trasporto l'integrità della merce..controllo gli hits su google


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Ivana Giuliani: Credo che il carrello elevatore a forche corrisponda a forklift truck
33 mins

49 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
carrello elevatore con presa a tenaglia/a pinza


Explanation:
solo un'ipotesi!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
carrello elevatore con pinze (per bobine)


Explanation:
- qui puoi vedere una foto di un clamp truck
http://www.newsandtech.com/issues/2002/04-02/nt/04-02_fmc.ht...

e qui puoi vedere le pinze per bobine applicate a carrelli elevatori
www.bolzoni-auramo.it/.../Opuscoli/attrezzature_carrelli/79...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-10-30 20:48:08 GMT)
--------------------------------------------------

Non so perche' cliccando sul secondo link non si arriva alla pagina desiderata. Se cerchi su google 'prevenzione dei danni alle bobine di carta' trovi il link alle pagine che volevo farti vedere (parte del sito di Bolzoni Auramo http://www.bolzoni-auramo.it/index.aspx?m=53&did=2757).

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-10-30 20:55:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Lieta di esserti stata utile!

Stefania Merola
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: Si grazie Stefania ci soo riuscita è proprio quello...