KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

targeting window

Italian translation: apertura di misurazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:targeting window
Italian translation:apertura di misurazione
Entered by: Roberta Anderson

09:38 Jan 30, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing
English term or phrase: targeting window
XX revolutionized densitometry with the first portable instruments, and
the 500 Series is the industry standard for ruggedness. The targeting
window pinpoints the measurement area, so you get the right measurement
every time. You can select from our three standard measuring areas,
or use the microspot measuring area for smaller color targets.
Laura Gentili
Italy
apertura di misurazione
Explanation:
"Targeting window" qui indica la parte del densitometro che viene spesso chiamata anche "target window" - vedi immagine nel primo link (a pagina 12 del PDF - manuale di uno strumento simile al tuo).
È un foro attraverso il quale viene inquadrata l'area di misurazione, cioè l'area di cui si devono rilevare i valori cromatici.
Nel documento del secondo link (brochure italiana, nonostante il nome del file contenga _en), la chiamano "apertura di misurazione", che mi sembra un termine corretto.

Se non trovi "target window" nella TM del cliente/progetto, puoi usare "apertura di misurazione".

(Eviterei invece l'uso di "destinazione" o "target" che in questo caso sarebbero fuorvianti)
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2apertura di misurazione
Roberta Anderson
4finestra di puntamento / inquadramento
Gaetano Silvestri Campagnano
Summary of reference entries provided
forse è utile...
Valeria Faber

  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
finestra di puntamento / inquadramento


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
apertura di misurazione


Explanation:
"Targeting window" qui indica la parte del densitometro che viene spesso chiamata anche "target window" - vedi immagine nel primo link (a pagina 12 del PDF - manuale di uno strumento simile al tuo).
È un foro attraverso il quale viene inquadrata l'area di misurazione, cioè l'area di cui si devono rilevare i valori cromatici.
Nel documento del secondo link (brochure italiana, nonostante il nome del file contenga _en), la chiamano "apertura di misurazione", che mi sembra un termine corretto.

Se non trovi "target window" nella TM del cliente/progetto, puoi usare "apertura di misurazione".

(Eviterei invece l'uso di "destinazione" o "target" che in questo caso sarebbero fuorvianti)


    Reference: http://www.xrite.com/documents/manuals/en/408-500_408_Densit...
    Reference: http://www.graphic-reseau.com/PDF/L7-423_SpectroEye_Brochure...
Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 360
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Piazzi
4 hrs

agree  Daniela Rita Mazzella
1 day7 hrs




Reference comments


4 mins
Reference: forse è utile...

Reference information:
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/automotive_cars...

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32