KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

Page cueing

Italian translation: avanzamento di pagina/accodamento


11:09 Dec 2, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing
English term or phrase: Page cueing
La frase è:
Page cueing errors - Improper cueing to beginning of page, skipping pages when
printing

Ho chiesto chiarimenti al cliente e ho ricevuto la seguente spiegazione:
the pages either have a black square at the top right-hand corner of
each page or an oblong hole. The printer "reads" these marks and they
tell them where the beginning of a page is. This helps the printer to
feed the paper correctly.

Non sono però sicura su quale sia il termine corretto da usare in italiano.
Grazie
Laura Gentili
Italy
Italian translation:avanzamento di pagina/accodamento
Explanation:
la definizione è "to insert into a continuous performance" quindi anche accodamento è corretto. Tra l'altro to cue può anche usato al posto di to queue. vedi http://www.merriam-webster.com/dictionary/cueing
Selected response from:

maugerim
Grading comment
grazie

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4accodamento
Manuela Dal Castello
3avanzamento di pagina/accodamentomaugerim


Discussion entries: 5





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
page cueing
accodamento


Explanation:
Sono abbastanza certa, avevo un problema di "scodinzolio errato" con la mia stampante in rete.

Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
page cueing
avanzamento di pagina/accodamento


Explanation:
la definizione è "to insert into a continuous performance" quindi anche accodamento è corretto. Tra l'altro to cue può anche usato al posto di to queue. vedi http://www.merriam-webster.com/dictionary/cueing


    Reference: http://www.merriam-webster.com/dictionary/cueing
maugerim
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Non vedo alcun accostamento nel link fra to cue e to queue.
15 mins
  -> selezionando la seconda entry di to cue, la prima definizione data è un riferimento a queue. Forse ho inserito il link sbagliato. ecco quello corretto: http://www.merriam-webster.com/dictionary/cueing?show=1&t=12...