KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

to move sth in/out of contact with sth

Italian translation: portare qualcosa in contatto con../ staccare-allontanare q. da...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to move sth in/out of contact with sth
Italian translation:portare qualcosa in contatto con../ staccare-allontanare q. da...
Entered by: Gian

21:59 Mar 9, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing / Training course
English term or phrase: to move sth in/out of contact with sth
The outside heating roller shift motor moves the outside heating roller in/out of contact with the fixing roller via a cam

Come dirlo in modo scorrevole? Grazie. (Sono cotta!)
Andreina Baiano
Italy
nota
Explanation:
il motore che movimenta il rullo riscaldatore esterno, per mezzo di una camma, porta in contatto e poi stacca/allontana quest'ultimo dal rullo di fissaggio.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie Gian!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4avvicinare e allontanare ... però ...
Angela Arnone
4nota
Gian
3collegare e scollegareRaffaella Cornacchini


Discussion entries: 3





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
avvicinare e allontanare ... però ...


Explanation:
devi indicare che vi è contatto. Avvicinare qualcosa non vuole dire che lo tocchi.
Non è granchè di aiuto vero?
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 2

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
collegare e scollegare


Explanation:
raffa1

Raffaella Cornacchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
il motore che movimenta il rullo riscaldatore esterno, per mezzo di una camma, porta in contatto e poi stacca/allontana quest'ultimo dal rullo di fissaggio.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie Gian!