KudoZ home » English to Italian » Psychology

rearing environments

Italian translation: ambienti educativi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rearing environments
Italian translation:ambienti educativi
Entered by: Monica Russo

11:48 Dec 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / Animal abuse
English term or phrase: rearing environments
despite the less than optimal *rearing environments* experienced by shelter group children, the vast majority of these children also provided care for pets
Monica Russo
Italy
ambienti educativi
Explanation:
nonostante i non ottimi ambienti educativi....

:-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-12-19 11:53:57 GMT)
--------------------------------------------------

nel senso degli ambienti in cui questi bambini sono cresciuti, puoi anche parafrase così se preferisci..
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto, siete stati tutti utilissimi anche se nel mio contesto "ambienti educativi" è la soluzione migliore. Vi auguro un felice Natale!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4ambienti educativiRomina Minucci
4 +1CONTESTI EDUCATIVILaura Lugatti
4vedere nota
Christina Townsend
4contesti / ambienti di provenienzapapermate
4circostanze di crescita
Krisztina Lelik


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rearing environments
circostanze di crescita


Explanation:
I guess.

Krisztina Lelik
Greece
Specializes in field
Native speaker of: Native in HungarianHungarian

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
rearing environments
ambienti educativi


Explanation:
nonostante i non ottimi ambienti educativi....

:-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-12-19 11:53:57 GMT)
--------------------------------------------------

nel senso degli ambienti in cui questi bambini sono cresciuti, puoi anche parafrase così se preferisci..

Romina Minucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto, siete stati tutti utilissimi anche se nel mio contesto "ambienti educativi" è la soluzione migliore. Vi auguro un felice Natale!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Noelia Fernández Vega
4 mins

agree  Elena Nissen Villoresi
9 mins

agree  Andrea Re: nonostante che l'ambiente in cui questi bambini crescevano fosse meno che ottimale, la grande maggioranza....
14 mins

agree  theDsaint: x la precisione, do il mio agree ad andrea re
1 hr

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rearing environments
CONTESTI EDUCATIVI


Explanation:
Contesti educativi, credo renda meglio la molteplicità dei fattori che concorrono allo svillo mentale e psicologico del bambino

Laura Lugatti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena H Rudolph
2 days50 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rearing environments
contesti / ambienti di provenienza


Explanation:
Nonostante i contesti / gli ambienti di provenienza non certo ideali, ...

papermate
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rearing environments
vedere nota


Explanation:
La mia sensazione è che "rearing environments" si riferisce al luogo in cui vengono "tirati su" oltre che "educati", è un pò piu generale. Metterei qualcosa come "nonostante un ambiente meno che ottimale, la maggioranza dei bambini cresciuti in gruppi di rifugio (?) prendevano anche cura di animali domestici" (scusate se ci sono degli errori, volevo giusto dare un idea di come lo renderei!)

Christina Townsend
Native speaker of: Native in EnglishEnglish