KudoZ home » English to Italian » Psychology

misidentification

Italian translation: misidentificazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:misidentification
Italian translation:misidentificazione
Entered by: tandream

08:18 Jul 4, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Psychology
English term or phrase: misidentification
Sintomo psicotico. E' un'errata identificazione e mancanza di riconoscimento delle altre persone, ma qual è in italiano il termine adatto in psicologia?

Thank you.
tandream
misidentificazione
Explanation:
se mi dai più contesto provo a vedere se è questo il caso giusto (vedi sotto)

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-07-04 11:43:52 GMT)
--------------------------------------------------

prego!
Selected response from:

milena ferrante
Grading comment
Grazie Milena!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5misidentificazione
Dominique Pinto-Jurkat
4misidentificazionemilena ferrante


Discussion entries: 1





  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
misidentificazione


Explanation:
Si tratta proprio del termine tecnico psichiatrico, che sottolinea la patologia nella quale gli altri o l' ambiente esterno vengono percepiti come impostori o non riconosciuti; spesso è collegata ad un trauma dell' emisfero destro.
Vedi la sindrome di Capgras... Ciao


    Reference: http://clearinghouse.missouriwestern.edu/manuscripts/353.asp
Dominique Pinto-Jurkat
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
misidentificazione


Explanation:
se mi dai più contesto provo a vedere se è questo il caso giusto (vedi sotto)

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-07-04 11:43:52 GMT)
--------------------------------------------------

prego!


    Reference: http://www.medicina.uniba.it/neurol/Dipartimento/neurologia2...
    www.faceblind.org/research/impairments-i.html?lang=5 - 9k
milena ferrante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Milena!