KudoZ home » English to Italian » Psychology

running commentary

Italian translation: un continuo commento di sottofondo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:running commentary
Italian translation:un continuo commento di sottofondo
Entered by: tandream

15:56 Nov 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Psychology
English term or phrase: running commentary
Uno dei vari sintomi della schizofrenia.
tandream
un continuo commento di sottofondo
Explanation:
Cercando di dare l'idea della continuita' e della traduzione di commentary come commento di sottofondo
Selected response from:

transmachine
Grading comment
Grazie.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4un continuo commento di sottofondo
transmachine
4(udire voci) che commentano continuatamente
Mihaela Petrican


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(udire voci) che commentano continuatamente


Explanation:
oppure: (udire) voci commentanti

Le voci commentanti sono un particolare tipo di allucinazione uditiva che fenomenologi come K. Schneider considerano patognomoniche della schizofrenia, quantunque qualche recente osservazione lo neghi. Queste a. comprendono l'ascoltare una voce che commenta continuamente il comportamento o il pensiero del paziente non appena vengono a manifestarsi.
www-silsis.unipv.it/iscr/programmi_dispense_04_05/sostegno/rossi/psicosi%20silsis05.ppt

Only one Criterion A symptom is required if delusions are bizarre or hallucinations consist of a voice keeping up a running commentary on the person's behavior or thoughts, or two or more voices conversing with each other.

http://counsellingresource.com/distress/schizophrenia/dsm/sc...

Le allucinazioni, specialmente uditive, sono comuni: la persona può sentire delle voci che commentano il proprio comportamento ed i propri pensieri.
http://www.dipartimentodipsichiatriasun.it/psicosi.php

Allucinazioni uditive con voci che commentano le azioni di un altro
http://www.sospsiche.it/La-schizofrenia.1010.0.html

Mihaela Petrican
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 10

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un continuo commento di sottofondo


Explanation:
Cercando di dare l'idea della continuita' e della traduzione di commentary come commento di sottofondo

transmachine
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie.