KudoZ home » English to Italian » Psychology

"off"

Italian translation: fuori dalle righe


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:off
Italian translation:fuori dalle righe
Entered by: texjax DDS PhD

12:02 Feb 13, 2012
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / ricerca diagnostica psichiatria
English term or phrase: "off"
Their appearance or manner may be odd or peculiar (e.g., their grooming, posture, eye contact, or speech rhythms may seem strange or “off”), and their verbal statements may be incongruous with their accompanying emotion or non-verbal behavior.

Si parla del prototipo della personalità schizoide-schizotipica secondo uno strumento diagnostico in fase di test.

E' aperta la caccia alla resa migliore!
Danila Moro
Italy
"fuori dalle righe"
Explanation:
.
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
scelgo questa perché è idiomatica e funziona con tutti i soggetti della frase.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3fuori luogo/inusuale/inconsueto
Claudia Cherici
3 +1"fuori dalle righe"
texjax DDS PhD
3 +1distaccato/isolato dalla realtà/estraniato
Francesca Siotto
3inappropriato
Laura Cecci Dupuy
3assenteKatia De Gennar
Summary of reference entries provided
to be offLisa Jane

  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
fuori luogo/inusuale/inconsueto


Explanation:
a few ideas....

Claudia Cherici
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Pate
42 mins
  -> grazie

agree  Lisa Jane: fuori luogo
1 hr
  -> grazie

agree  Alberto Manni: sembra il piú vicino anche in senso letterale
5 days
  -> grazie, avevo pensato anche io così...

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
distaccato/isolato dalla realtà/estraniato


Explanation:
me ne vado un po' per intuito, comunque ho l'impressione si tratti di qualcosa di ben oltre la stranezza. Mi viene in mente una persona che, mentre assume certi atteggiamenti bizzarri, è completamente estraniata e sembra isolarsi dalla realtà che la circonda, proprio come un computer che si spegne e si "isola" dal resto.

Una definizione di off dice: To depart; to escape; as, he was off without a moment's warning.


Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Aldegheri: estraniato, fuori dalla realtà
1 hr

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
"fuori dalle righe"


Explanation:
.

texjax DDS PhD
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
Grading comment
scelgo questa perché è idiomatica e funziona con tutti i soggetti della frase.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lisa Jane: altra bella resa
1 hr
  -> Grazie, molto gentile

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
assente


Explanation:
un'altra possibilità

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inappropriato


Explanation:
Vedi riferimenti:

La caratteristica essenziale del Disturbo Schizotipico di Personalità è un quadro ... interagire con gli altri in modo inappropriato, rigido o limitato
http://www.lrpsicologia.it/disturbo schizotipico di personal...


Il disturbo schizotipico di personalità è caratterizzato da isolamento sociale, ... eccentrici e stravaganti nel linguaggio, nel modo di interagire, inappropriato e rigido, ... disturbo, è sicuramente dovuto al comportamento che gli schizotipici hanno, ...
http://www.terzocentro.it/cosa_curiamo/disturbi_di_personali...

Laura Cecci Dupuy
France
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6




Reference comments


1 hr
Reference: to be off

Reference information:
http://www.macmillandictionary.com/dictionary/british/off#be...

19
strange, or unusual

Example sentence(s):
  • Something about the way he talked was a little off
Lisa Jane
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20