KudoZ home » English to Italian » Real Estate

eat-in kitchen

Italian translation: cucina abitabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:eat-in kitchen
Italian translation:cucina abitabile
Entered by: Rachele Rossanese

09:48 Mar 26, 2007
English to Italian translations [PRO]
Real Estate / houses for sale
English term or phrase: eat-in kitchen
Come definireste in italiano una eat-in kitchen???
Rachele Rossanese
Italy
cucina abitabile
Explanation:
Solo un'idea.
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
GRazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8cucina abitabile
Sabrina Eskelson
3 +2abitabile?
Gloria Cabalisti
3cucina (e basta)
Gianni Pastore


Discussion entries: 2





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
cucina abitabile


Explanation:
Solo un'idea.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
GRazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie I
1 min

agree  xxxsilvia b
3 mins

agree  Francesca Pesce
3 mins

agree  Alfredo Tutino
4 mins

agree  Marta Farias: Decisamente...
4 mins

agree  Caterina Rebecchi
4 mins

agree  laurettap
34 mins

agree  Francesca Grandinetti
1 hr

1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
abitabile?


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2007-03-26 09:51:46 GMT)
--------------------------------------------------

negli annunci immobiliari è generalmente definita così una cucina sufficientemente spaziosa da contenere anche il tavolo per il pranzo

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2007-03-26 09:53:50 GMT)
--------------------------------------------------

es:
AD.ZE TOLSTOY
TERZO E ULTIMO PIANO SENZA VICINI.
STABILE CON PORTINERIA E VIDEOSORVEGLIANZA,INGRESSO,DUE CAMERE DA LETTO,SOGGIORNO AMPIO,*CUCINA ABITABILE*,TERRAZZO AMPIO DI USO ESCLUSIVO.
L'IMMOBILE SARA' DISPONIBILE A META' APRILE RISTRUTTURATO NUOVO,IMBIANCATO,COMPLETAMENTE ARREDATO,OPPURE ALLA FINE DI MARZO NELLO STATO ATTUALE IMBIANCATO E PULITO SEMPRE COMPLETO DI ARREDAMENTO.
SPESE CONDOMINIALI INCLUSE,RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO.POSTO BICI,POSSIBILITA' BOX.


PER INFO E VISITE
CONSULENTE IMMOBILIARE 3923919765

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino
4 mins

agree  Caterina Rebecchi
5 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cucina (e basta)


Explanation:
Quando non esistevano gli "angoli cottura" nè le cucine aperte sul soggiorno, la definzione di "cucina" era un vano della casa che conteneva sempre un tavolo per mangiare. Anche nelle planimetrie moderne, se la cucina è racchiusa da quattro tramezzi, si indica come "cucina" (k) e basta. Tutto questo ambardan per dire che comunque "cucina abitabile" si adatta perfettamente un contesto moderno, anche se personalmente lo detesto come concetto :)

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (2): xxxsilvia b, Alfredo Tutino