KudoZ home » English to Italian » Retail

plaza level and concourse shopping level

Italian translation: atrio e galleria


12:09 Nov 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Retail
English term or phrase: plaza level and concourse shopping level
Viene descritto il riammodernamento di un negozio, situato in un centro commerciale. Vengono menzionati questi due piani/livelli, collegati l'uno all'altro tramite una scalinata. Non riesco a trovare una traduzione italiana che mi soddisfi.
La frase è questa:
"Located in XXX (nome del centro commerc), the store's plaza level was connected to its concourse shopping level by...".
Grazie per i suggerimenti.
Angela Pagani
Italian translation:atrio e galleria
Explanation:
E'questo?
http://www.mackenziekeck.com/version_1/1_portfolio/detail.as...

Se si tratta di questo, c'e' anche la foto :-)
Il plaza level e' il piano con l'ingresso, che non necessariamente e' il piano terra (trovandosi nel Rockefeller Center potrebbe avere l'ingresso a uno qualunque dei piani dell'edificio). Tradurrei meglio con "atrio", piu' generico, lasciando perdere la traduzione di "level".
Per "Concourse shopping level" per me basta "galleria".
Quindi la frase risultera': "L'atrio del negozio era collegato con la galleria con..."


--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2008-11-10 20:37:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ho riguardato e, sempre se si tratta di questo negozio, si parla di Rockefeller Plaza (che e' effettivamente una piazza, non un centro commerciale), non di Rockefeller Center, quindi il plaza level e' il piano terra. In ogni caso, confermo che lo tradurrei con "atrio".
Selected response from:

xxxlauraand
United States
Grading comment
thanks a lot!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4atrio e galleriaxxxlauraand
1 +1piano terra e galleriaValentina M


Discussion entries: 2





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
piano terra e galleria


Explanation:
provo...


Valentina M
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino: Mi sembra perfetto.
2 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
atrio e galleria


Explanation:
E'questo?
http://www.mackenziekeck.com/version_1/1_portfolio/detail.as...

Se si tratta di questo, c'e' anche la foto :-)
Il plaza level e' il piano con l'ingresso, che non necessariamente e' il piano terra (trovandosi nel Rockefeller Center potrebbe avere l'ingresso a uno qualunque dei piani dell'edificio). Tradurrei meglio con "atrio", piu' generico, lasciando perdere la traduzione di "level".
Per "Concourse shopping level" per me basta "galleria".
Quindi la frase risultera': "L'atrio del negozio era collegato con la galleria con..."


--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2008-11-10 20:37:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ho riguardato e, sempre se si tratta di questo negozio, si parla di Rockefeller Plaza (che e' effettivamente una piazza, non un centro commerciale), non di Rockefeller Center, quindi il plaza level e' il piano terra. In ogni caso, confermo che lo tradurrei con "atrio".


xxxlauraand
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
thanks a lot!