KudoZ home » English to Italian » Retail

intelligence behind these actions

Italian translation: alle informazioni/all'organizzazione che sta dietro a tali azioni


16:36 Feb 3, 2012
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Retail
English term or phrase: intelligence behind these actions
"we've always been considered as road agents who can't supply any added value to the intelligence behind these actions".
il contesto è sempre quello delle domande precedenti, le azioni alle quali fa riferimento sono delle azioni commerciali intraprese dalla nuova direzione dell'impresa.
come posso rendere la frase?
Marika Costantini
Italy
Italian translation:alle informazioni/all'organizzazione che sta dietro a tali azioni
Explanation:
potrebbe essere intelligence nel significato che se ne dà spesso come di informazioni ed organizzazione, usato in campo spionistico che capisco non sia esattamente questo, però di solito Intel precede le azioni. Per esempio, vuoi colpire un obiettivo: prima ti informi della sua posizione, punti deboli e tutte le informazioni relative, poi grazie all'intelligence passi all'azione/azioni
Selected response from:

Fabrizio Zambuto
Grading comment
grazie mille!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4alle informazioni/all'organizzazione che sta dietro a tali azioni
Fabrizio Zambuto
3 +2... alla mente che sta dietro a queste/tali azioni
otok silba
4 +1alla ratio che è alla base di queste azioni
Fausto Mescolini
3fattori che stanno dietro a queste azioniEleoE
3alle loro intelligenti iniziativemonica.m


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
... alla mente che sta dietro a queste/tali azioni


Explanation:
... un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2012-02-03 16:50:22 GMT)
--------------------------------------------------

... se il tono è sarcastico si può usare anche "genio" al posto di mente

otok silba
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in CroatianCroatian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Carrara: alle menti // all'acume / acume imprenditoriale potrebbe funzionare
29 mins
  -> grazie Barbara... sì il plurale ci sta :-) // sì, anche... niente male come idea!

agree  Elena Zanetti
1 hr
  -> grazie Elena :-)

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
alla ratio che è alla base di queste azioni


Explanation:
Dato che parla di "added value" secondo me si riferisce non a chi ha eseguito l'azione, ma alla logica che sottintende l'azione stessa.

Fausto Mescolini
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro
8 mins
  -> Grazie!

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
alle loro intelligenti iniziative


Explanation:
inetti vagabondi che non sanno apportare valore aggiunto alle loro intelligenti iniziative.


monica.m
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
alle informazioni/all'organizzazione che sta dietro a tali azioni


Explanation:
potrebbe essere intelligence nel significato che se ne dà spesso come di informazioni ed organizzazione, usato in campo spionistico che capisco non sia esattamente questo, però di solito Intel precede le azioni. Per esempio, vuoi colpire un obiettivo: prima ti informi della sua posizione, punti deboli e tutte le informazioni relative, poi grazie all'intelligence passi all'azione/azioni

Fabrizio Zambuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE: Stessa interpretazione del termine!!! Ciao Fabrizio! :)
2 mins
  -> noi vecchi spioni ne sappiamo eh!

agree  Francesco Badolato
2 hrs
  -> Grazie Francesco

agree  enrico paoletti
1 day20 hrs
  -> Grazie enrico

agree  Magda Falcone
1 day23 hrs
  -> Grazie Magda

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fattori che stanno dietro a queste azioni


Explanation:
Altra opzione. :)
Personalmente qui intelligence lo vedo più riferito alle informazioni che portano alla scelta di una strategia aziendale, come le ricerche di mercato, le valutazioni fiscali, etc.

EleoE
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat