KudoZ home » English to Italian » Science

European cornborer

Italian translation: Piralide del mais


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:European cornborer
Italian translation:Piralide del mais
Entered by: Guido Dalla Fontana

13:52 Feb 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science / enthomology
English term or phrase: European cornborer
Si tratta di uno degli insetti per cui la proteina prodotta dal mais BT (un OGM) è tossica.

Grazie in anticipo a tutti

Guido
Guido Dalla Fontana
Piralide del mais (Ostrinia nubilalis)
Explanation:
Dopo avere visto in questo sito:
http://www.agrobiologicals.com/glossary/G666.htm

che il suo nome scientifico è "Ostrinia nubilalis", ho fatto la ricerca in italiano e ho trovato i siti soto, e altri.

Spero ti sia di aiuto.
Patricia Ferreira
Selected response from:

Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Grading comment
Grazie a tutti e in particolare a Patricia, che mi ha spiegato (io non ci avevo pensato - DUH!) come arrangiarmi da solo la prossima volta che mi capita un caso del genere.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Piralide del maisamapola
5Piralide del mais (Ostrinia nubilalis)
Patricia Ferreira Larrieux
4Piralide del mais (Ostrinia nubilalis)
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Piralide del mais


Explanation:
La denominazione latina è
Ostrinia Nubilalis
e in italiano viene chiamata Piralide del mais
Una rapida ricerca su Internet lo potrà confermare

amapola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Barbano: Ostrinia nubilalis, lepidottero soprannominato Piralide del mais per la sua predilezione per le piante di mais.
1 min

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Piralide del mais (Ostrinia nubilalis)


Explanation:
vedi questo interessante articolo:

http://www.internatura.com/approf_peperone.htm

come vedi non colpisce solo il mais...

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Piralide del mais (Ostrinia nubilalis)


Explanation:
Dopo avere visto in questo sito:
http://www.agrobiologicals.com/glossary/G666.htm

che il suo nome scientifico è "Ostrinia nubilalis", ho fatto la ricerca in italiano e ho trovato i siti soto, e altri.

Spero ti sia di aiuto.
Patricia Ferreira


    Reference: http://www.internatura.com/approf_peperone.htm
    Reference: http://www.ismaa.it/html/ita/uodifesa/insetti_melo/index.htm...
Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 397
Grading comment
Grazie a tutti e in particolare a Patricia, che mi ha spiegato (io non ci avevo pensato - DUH!) come arrangiarmi da solo la prossima volta che mi capita un caso del genere.