KudoZ home » English to Italian » Zoology

seed silkworm and seed eggs

Italian translation: semi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:seed eggs
Italian translation:semi
Entered by: luskie

19:20 May 30, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Science - Zoology
English term or phrase: seed silkworm and seed eggs
bachi da seta
didiv
semi
Explanation:
sembra che le uova di questi bachi siano simili a semi - per es:

Dovevamo percorrere alcuni chilometri per recarci da un certo "maestro" in pensione che, per passione o per arrotondare le sue magre entrate, si era dotato di una primitiva incubatrice entro la quale, verso metà aprile, poneva i "semi" (uova dei bachi), affinché il calore appropriato ed una certa umidità schiudessero.

ma nel primo caso proprio non saprei...
Selected response from:

luskie
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5seme bachi e uova bachi
Silvia Currò
4 +1semi
luskie


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
semi


Explanation:
sembra che le uova di questi bachi siano simili a semi - per es:

Dovevamo percorrere alcuni chilometri per recarci da un certo "maestro" in pensione che, per passione o per arrotondare le sue magre entrate, si era dotato di una primitiva incubatrice entro la quale, verso metà aprile, poneva i "semi" (uova dei bachi), affinché il calore appropriato ed una certa umidità schiudessero.

ma nel primo caso proprio non saprei...


    Reference: http://www.mantovaninelmondo.org/amm-ita/scritti/bachi.html
luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
2 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
seme bachi e uova bachi


Explanation:
"L'insieme delle uova viene comunemente definito 'seme bachi'"
vedi http://agora.unige.ch/ctie/ti/ismir/Materiale_didattico/Il_b...

e ancora
"seme bachi ........ uova bachi" in
www.racine.ra.it/russi/vitacontadina/sezioni/baco/htm

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian