KudoZ home » English to Italian » Science

stretching agent

Italian translation: agente espandente


18:38 Jul 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: stretching agent
1% by weight of decaglycerol tetraoleate as the stretching agent
?agente di stiramento?
gellercup
Italian translation:agente espandente
Explanation:
http://www.geplastics.com/resins/it/techsolution/glossary/
Selected response from:

Ornella Grannis
United States
Grading comment
grazie per il sito
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3agente espandente
Ornella Grannis
5agente diluente
Leonarda Coviello
4agente di tensione
Sarah Ponting


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
agente diluente


Explanation:
Ovviamente il senso di stretching qui è che il prodotto viene "allungato" ovvero "diluito" per non renderlo troppo concentrato e forte. Stretching vuol dire anche infatti anche "allungamento" ma una ricerca su google con il termine "agente di allungamento" non mi ha dato alcun risultato, mentre agente diluente sì. Ti metto l'URL del sito tra i riferimenti.
Scusa il papiro. :-))

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-03 19:03:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho fatto una ricerca anche con \"agente allungante\" con lo stesso risultato di \"agente di allungamento\".
L.


    Reference: http://www.aliprev.pacinionline.it/articoli/2001/2_2001/fibr...
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
agente espandente


Explanation:
http://www.geplastics.com/resins/it/techsolution/glossary/

Ornella Grannis
United States
PRO pts in pair: 29
Grading comment
grazie per il sito

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
7 hrs

agree  gmel117608
8 hrs

agree  Enzo Tamagnone
10 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agente di tensione


Explanation:
"Una funzione alterata altro non è che un cambiamento di frequenza, un innalzamento od un abbassamento di vibrazione causato da un agente di tensione - di origine chimica, biologica, psichica, meccanica o termica. "


    Reference: http://web.tiscali.it/laris/Testi%20biblioteca/Indicazioni_o...
Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150