KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

monoglycidyl ether

Italian translation: etere mono-glicidilico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:monoglycidyl ether
Italian translation:etere mono-glicidilico
Entered by: luskie

16:28 Jul 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: monoglycidyl ether
chemical name
Alexander Chisholm
etero mono-glicidilico
Explanation:
[PDF] Rapporti ISTISAN 01/33 ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ Restauro dei ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... 9, 11).Il Bis-GMA può essere sintetizzato dalla reazione tra bisfenolo-Ae glicidil-metacrilato
o anche essere ottenuto dalla reazione tra l'etere glicidilico ...
www.iss.it/scientifica/pubblica/rapporti/01-33.pdf - Pagine simili



as a confirmation, in these links I've found that "glicidile" actually exists:

[PDF] 25636001it 1..1
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... polimero di azoturo di glicidile (GAP) (CAS 143178-24-9) e suoi derivati;
8.5.17. esabenzilesaazoisowurtzitano (HBIW) (CAS 124782-15-6); 8.5.18. ...
ue.eu.int/pesc/ExportCTRL/it/C191_it_p2-19.pdf - Pagine simili

Scheda di sicurezza del 19/1/2001, revisione 2 Pag. 1 di 1 di 1 * ...
... 5% - 7% [(tolilossi)metil]ossirano; cresile glicidile etere N.67/548/CEE: 603-056-00-X
CAS: 26447-14-3 EINECS: 247-711-4 Xn Nocivo R38 Irritante per la pelle. ...
www.dimaria.it/italiano/prodotti/ schede/it/gdm.1033.1.htm - 22k - Copia cache - Pagine simili

Scheda di sicurezza del 19/1/2001, revisione 3 Pag. 1 di 1 di 1 * ...
... 3% - 5% [(tolilossi)metil]ossirano; cresile glicidile etere N.67/548/CEE: 603-056-00-X
CAS: 26447-14-3 EINECS: 247-711-4 Xn Nocivo R38 Irritante per la pelle. ...
www.dimaria.it/italiano/prodotti/ schede/it/gdm.1035.1.htm - 22k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.dimaria.it ]


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-20 18:47:30 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa: ETERE, non ETERO!!!
Selected response from:

luskie
Grading comment
Many thanks, the reference was very useful.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1etero monoglicidico
Patricia Fierro, M. Sc.
4etero mono-glicidilico
luskie


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
etero monoglicidico


Explanation:
Per esempio:

MALATTIE Sei in kwsalute > Malattie > Diabete. La scheda. Diabete Malattia caratterizzata
da alterazione del metabolismo glicidico, proteico e lipidico. ...

www.kwsalute.kataweb.it/Scheda/ indice/0,1686,182,00.html

Patricia Fierro, M. Sc.
Ecuador
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enzo Tamagnone
28 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
etero mono-glicidilico


Explanation:
[PDF] Rapporti ISTISAN 01/33 ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ Restauro dei ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... 9, 11).Il Bis-GMA può essere sintetizzato dalla reazione tra bisfenolo-Ae glicidil-metacrilato
o anche essere ottenuto dalla reazione tra l'etere glicidilico ...
www.iss.it/scientifica/pubblica/rapporti/01-33.pdf - Pagine simili



as a confirmation, in these links I've found that "glicidile" actually exists:

[PDF] 25636001it 1..1
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... polimero di azoturo di glicidile (GAP) (CAS 143178-24-9) e suoi derivati;
8.5.17. esabenzilesaazoisowurtzitano (HBIW) (CAS 124782-15-6); 8.5.18. ...
ue.eu.int/pesc/ExportCTRL/it/C191_it_p2-19.pdf - Pagine simili

Scheda di sicurezza del 19/1/2001, revisione 2 Pag. 1 di 1 di 1 * ...
... 5% - 7% [(tolilossi)metil]ossirano; cresile glicidile etere N.67/548/CEE: 603-056-00-X
CAS: 26447-14-3 EINECS: 247-711-4 Xn Nocivo R38 Irritante per la pelle. ...
www.dimaria.it/italiano/prodotti/ schede/it/gdm.1033.1.htm - 22k - Copia cache - Pagine simili

Scheda di sicurezza del 19/1/2001, revisione 3 Pag. 1 di 1 di 1 * ...
... 3% - 5% [(tolilossi)metil]ossirano; cresile glicidile etere N.67/548/CEE: 603-056-00-X
CAS: 26447-14-3 EINECS: 247-711-4 Xn Nocivo R38 Irritante per la pelle. ...
www.dimaria.it/italiano/prodotti/ schede/it/gdm.1035.1.htm - 22k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.dimaria.it ]


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-20 18:47:30 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa: ETERE, non ETERO!!!


    Reference: http://www.iss.it/scientifica/pubblica/rapporti/01-33.pdf
luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123
Grading comment
Many thanks, the reference was very useful.