KudoZ home » English to Italian » Science

ethylene/vinyl acetate copolymer

Italian translation: copolimero etileno-vinil acetato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ethylene/vinyl acetate copolymer
Italian translation:copolimero etileno-vinil acetato
Entered by: Alessandra Negrini

19:16 Jan 15, 2003
English to Italian translations [PRO]
Science / chemical field
English term or phrase: ethylene/vinyl acetate copolymer
Il termine viene utilizzato in un brevetto inerente un nuovo adesivo per un laminato multistrato. Questo copolimero lega bene con lo strato sopra- e sottostante.
Ho trovato le traduzioni di ogni singolo termine, ma non saprei come unirle per formare un unico nome. Purtroppo le mie nozioni di chimica sono scarse.
Alessandra Negrini
Italy
copolimero etileno-vinil acetato
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-15 19:28:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Ingredients in Cigarettes - [ Translate this page ]
... ethylene-vinyl acetate copolymer. etileno-vinil acetato, copolimero. 0.2. polyvinyl
acetate. ... ethylene-vinyl acetate copolymer. etileno-vinil acetato, copolimero. 2.0. ...
www.pmintl.com/tobacco_issues/disclosures/ portugal/NonTobIngredients.html
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5copolimero etileno-vinil acetato
Massimo Gaido
5il copolimero etilvinilacetato
Mariacarmela Attisani
5copolimero etilene vinile acetato
Elisabeth Ghysels


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
copolimero etilene vinile acetato


Explanation:
"Sono nati quindi il: copolimero etilene vinile acetato (EVA), sviluppato per abbassare la temperatura di saldatura del polimero e per permettere un migliore utilizzo sulle moderne confezionatrici;"

Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://www.italiaimballaggio.it/italiaimballaggio/10_00/10_0...
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
il copolimero etilvinilacetato


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-15 19:20:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Etilvinilacetato (EVA). È un copolimero puro, privo
di plastificanti ed incapace di cedere monomeri.
www.sifo.it/pubbli/linee/cap3.htm



Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
copolimero etileno-vinil acetato


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-15 19:28:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Ingredients in Cigarettes - [ Translate this page ]
... ethylene-vinyl acetate copolymer. etileno-vinil acetato, copolimero. 0.2. polyvinyl
acetate. ... ethylene-vinyl acetate copolymer. etileno-vinil acetato, copolimero. 2.0. ...
www.pmintl.com/tobacco_issues/disclosures/ portugal/NonTobIngredients.html

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Grazie