KudoZ home » English to Italian » Science

well

Italian translation: pistra di coltura a sei pozzetti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:six-well colture plate
Italian translation:pistra di coltura a sei pozzetti
Entered by: Francesca Siotto

08:17 Jun 26, 2003
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: well
chicken skin was excised from drumsticks and placed epidermal side up in each well of six-well tissue culture plates.
Francesca Siotto
piatto di coltura a sei incavi
Explanation:
ecco qui un paio di esempi per piatto di coltura...
Il campione è inviato a un laboratorio dove i batteri sono coltivati in
un piatto di coltura e quindi sottoposti a vari tipi di antibiotici. ...
www.protty.it/torticollis.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

[PDF]080-89_Qualcuno ha una copia
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Ad esempio, quasi tutti i bambini americani a scuola imparano come della muffa fosse
acci- dentalmente finita nel piatto di coltura di Alexander Fleming, un ...
www.accenture.com/xdoc/it/locations/ italy/Idee/outlook_Qualcuno.pdf
raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-26 08:52:30 (GMT)
--------------------------------------------------

questo in realtà è un sito che vende vassoi e cose del genere, ma ha una chiarissima foto di un ten-well tray che vi fa capire che aspetto debba avere l\'apparato di laboratorio:
Also available Six Well Tray Retail Price $0.72 Sale Price $0.50 Please call 800-916-2278
Also available Flower Dish Retail Price $4.79 Sale Price $3.35 ...
www.easelstudio.com/tenwelltray.html - 5k -

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-26 08:53:30 (GMT)
--------------------------------------------------

in sostanza è un piatto con sei incavi (\"pozzetti\") lungo il bordo, in ognuno dei quali viene posto un pezzetto di pelle di pollo.
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
alla fine ho deciso di usare piastra anzichè piatto e pozzetti anzichè incavi perchè ho trovato molti riferimenti, ma vi devo ringraziare lo stesso perchè senza le vostre foto/idee non ci sarei arrivata (dovrei assegnare 2 punti ciascuno!) grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1piatto di coltura a sei incavi
Raffaella Cornacchini
2provette?
M. Cristina Caimotto


Discussion entries: 1





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piatto di coltura a sei incavi


Explanation:
ecco qui un paio di esempi per piatto di coltura...
Il campione è inviato a un laboratorio dove i batteri sono coltivati in
un piatto di coltura e quindi sottoposti a vari tipi di antibiotici. ...
www.protty.it/torticollis.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

[PDF]080-89_Qualcuno ha una copia
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Ad esempio, quasi tutti i bambini americani a scuola imparano come della muffa fosse
acci- dentalmente finita nel piatto di coltura di Alexander Fleming, un ...
www.accenture.com/xdoc/it/locations/ italy/Idee/outlook_Qualcuno.pdf
raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-26 08:52:30 (GMT)
--------------------------------------------------

questo in realtà è un sito che vende vassoi e cose del genere, ma ha una chiarissima foto di un ten-well tray che vi fa capire che aspetto debba avere l\'apparato di laboratorio:
Also available Six Well Tray Retail Price $0.72 Sale Price $0.50 Please call 800-916-2278
Also available Flower Dish Retail Price $4.79 Sale Price $3.35 ...
www.easelstudio.com/tenwelltray.html - 5k -

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-26 08:53:30 (GMT)
--------------------------------------------------

in sostanza è un piatto con sei incavi (\"pozzetti\") lungo il bordo, in ognuno dei quali viene posto un pezzetto di pelle di pollo.

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
alla fine ho deciso di usare piastra anzichè piatto e pozzetti anzichè incavi perchè ho trovato molti riferimenti, ma vi devo ringraziare lo stesso perchè senza le vostre foto/idee non ci sarei arrivata (dovrei assegnare 2 punti ciascuno!) grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: incavo, yesssssssssssssssssssssssssss
15 mins

39 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
provette?


Explanation:
che siano delle specie di provette? guarda la foto sul sito


    Reference: http://www.alspi.com/incubation.htm
M. Cristina Caimotto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36