KudoZ home » English to Italian » Science

state of art

Italian translation: stato dell'arte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:state of art
Italian translation:stato dell'arte
Entered by: Giorgia P

11:29 Nov 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: state of art
Titolo di un articolo su tecniche usate in microbiologia e i risultati ottenuti ottenuti tramite esse.
darkeol
vs
Explanation:
Essere allo stato dell'arte significa essere all'avanguardia, innovativi, moderni.

Uno spunto per scrivere un titolo adeguato all'articolo.

HTH
Selected response from:

Giorgia P
Grading comment
Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Scelgo la risposta di Giorgia perchè mi sembra la più adeguata al contesto. Si', c'era nei glossari ma si chiedeva la traduzione dall'inglese al portoghese e di quest'ultima lingua non ho alcuna conoscenza.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4stato dell'arte
Francesca Siotto
5 +1all'avanguardia
Anna Maria Porcelluzzi
4 +1stato dell'arteAntonella Andreella
4superlativo
Giuseppe Iacobaci
3 +1vsGiorgia P


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
Essere allo stato dell'arte significa essere all'avanguardia, innovativi, moderni.

Uno spunto per scrivere un titolo adeguato all'articolo.

HTH

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 280
Grading comment
Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Scelgo la risposta di Giorgia perchè mi sembra la più adeguata al contesto. Si', c'era nei glossari ma si chiedeva la traduzione dall'inglese al portoghese e di quest'ultima lingua non ho alcuna conoscenza.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
17 mins
  -> grazie Giovanna

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
stato dell'arte


Explanation:
questa è la formula usata nei brevetti


Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3665

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
5 mins

agree  Rita Bandinelli: qui va bene per indicare il livello cui e' giunta la tecnologia di cui si tratta
8 mins
  -> si, dato che si parla di scienza, lo stato dell'arte è in continua evoluzione

agree  giogi: si
17 mins

agree  DesposEl
39 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
superlativo


Explanation:
nonplusultra!
state of the art (spesso con trattini tra una parola e l'altra) significa "il massimo possibile", "l'avanguardia assoluta" (in fatto di tecnologie). Credo che ci si possa sbizzarrire con i superlativi (o con l'aggettivo 'superlativo', perlappunto).

Giuseppe Iacobaci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stato dell'arte


Explanation:
dovrebbe essere anche nei glossari KudoZ

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
17 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
all'avanguardia


Explanation:
Io l'ho sempre tradotto cosi'

Anna Maria Porcelluzzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 77

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  davroby
25 mins