KudoZ home » English to Italian » Science

aqueous surfactant systems

Italian translation: sistemi acquosi formati da tensioattivi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:aqueous surfactant systems
Italian translation:sistemi acquosi formati da tensioattivi
Entered by: Francesca Siotto

12:11 Dec 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: aqueous surfactant systems
argomento di tesi x laurea in chimica
francy83
sistemi acquosi formati da tensioattivi
Explanation:
ho trovato questo riferimento dell'università di Bari:

Termodinamica dei sistemi tensioattivo-macromolecola Lo studio termodinamico ha interessato
*sistemi acquosi formati da tensioattivi* e sostanze macromolecolari ...
www.circmsb.uniba.it/rel2002/UNITA palermo.pdf
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2sistemi acquosi formati da tensioattivi
Francesca Siotto
3 +1sistemi tensioattivi acquosi(in soluzione acquosa)
Kika KKtranslate
2sistemi acquosi con agente tensioattivoScience451


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sistemi acquosi con agente tensioattivo


Explanation:
surfactant=agente tensioattivo

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sistemi tensioattivi acquosi(in soluzione acquosa)


Explanation:
sistemi tensiottivi acquosi/in soluzione acquosa

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 23 mins (2003-12-14 13:34:50 GMT)
--------------------------------------------------

sistemi acquosi di tensioattivi

Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 264

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Masante
10 days

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
sistemi acquosi formati da tensioattivi


Explanation:
ho trovato questo riferimento dell'università di Bari:

Termodinamica dei sistemi tensioattivo-macromolecola Lo studio termodinamico ha interessato
*sistemi acquosi formati da tensioattivi* e sostanze macromolecolari ...
www.circmsb.uniba.it/rel2002/UNITA palermo.pdf

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxdereklee
10 days

agree  antobasile
19 days