KudoZ home » English to Italian » Science

SNR GAIN

Italian translation: guadagno nel rapporto segnale/rumore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:SNR GAIN
Italian translation:guadagno nel rapporto segnale/rumore
Entered by: Francesca Siotto

15:49 Dec 17, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Science
English term or phrase: SNR GAIN
spettroscopia/chimica
analisi spettroscopica dei polimeri
francy83
guadagno nel rapporto segnale/rumore
Explanation:
snr dovrebbe essere corrispondente a signal to noise ratio

... F11 a 2000 lux Risoluzione: 800 linee in corrispondenza della telecamera; 500 linee
tramite uscita su monitor Rapporto Segnale/Rumore: 60 dB Guadagno: -3, 0, +3 ...
www.immaginavideo.com/info_tecniche.asp

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2003-12-17 16:15:24 GMT)
--------------------------------------------------

anche se gain è guadagno, si parla anche di miglioramento/peggioramento del segnale (non di aumento):

che mostra l’ andamento di V(5)/V(onoise) si evince un peggioramento
del rapporto segnale rumore in uscita con l’ aumento di R gen . ...
webdie.die.uniroma1.it/did_elt/dispenseEL_II/ spice/Eser3%20RumoreinamplRF.pdf

sonoro che invece si è rivelata un vero e proprio aumento. ... anzi, sembra suonare più
forte proprio grazie al miglioramento del rapporto segnale/rumore e della ...
www.jpslabs.com/italy/tnt_2it.htm
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1aumento del rapporto segnale/rumore (SNR)Maurizio Foroni
3 +2guadagno nel rapporto segnale/rumore
Francesca Siotto


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
snr gain
aumento del rapporto segnale/rumore (SNR)


Explanation:
Note
... MEDIA: valore medio del rapporto segnale/rumore (SNR) rilevato. MINIMO:
valore minimo del rapporto segnale/rumore (SNR) rilevato. ...
www.statistica.unimib.it/utenti/dellavedova/didattica/ lab_statistico-informatico/esami/12a-testo.html - 5k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Corso di Sistemi di Telecomunicazione – AA 2001/2002 prova ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... bianco a banda stretta, #%$ `el’ampiezza della portante e sS4T587 `e la fase desiderata,
si ricavi l’espressione del rapporto segnale rumore, SNR h , all ...
www-tlc.ing.unife.it/new_site/courses/ sistemi/20020218_nosol.pdf - Pagine simili

[ Altri risultati in users.unimi.it ]

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2003-12-17 16:02:21 GMT)
--------------------------------------------------

C NMR
... casuale, positivo o negativo, la somma di n spettri determina l\'abbassamento del
rumore di fondo, con conseguente aumento del rapporto segnale/rumore [S/N = n 1 ...
www2.fci.unibo.it/~montevec/cnmr.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili

DITS . BIBLIOTECA. Sez. Geologia applicata. Informazioni
... Lo studio è stato rivolto principalmente all\'aumento del rapporto segnale rumore
attraverso l\'eliminazione dei disturbi coerenti quali onda in aria, Ground ...
w3.uniroma1.it/dits/ricerca/indexgf.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili


Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 671

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
18 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
snr gain
guadagno nel rapporto segnale/rumore


Explanation:
snr dovrebbe essere corrispondente a signal to noise ratio

... F11 a 2000 lux Risoluzione: 800 linee in corrispondenza della telecamera; 500 linee
tramite uscita su monitor Rapporto Segnale/Rumore: 60 dB Guadagno: -3, 0, +3 ...
www.immaginavideo.com/info_tecniche.asp

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2003-12-17 16:15:24 GMT)
--------------------------------------------------

anche se gain è guadagno, si parla anche di miglioramento/peggioramento del segnale (non di aumento):

che mostra l’ andamento di V(5)/V(onoise) si evince un peggioramento
del rapporto segnale rumore in uscita con l’ aumento di R gen . ...
webdie.die.uniroma1.it/did_elt/dispenseEL_II/ spice/Eser3%20RumoreinamplRF.pdf

sonoro che invece si è rivelata un vero e proprio aumento. ... anzi, sembra suonare più
forte proprio grazie al miglioramento del rapporto segnale/rumore e della ...
www.jpslabs.com/italy/tnt_2it.htm

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
18 hrs

agree  xxxdereklee
5 days