KudoZ home » English to Italian » Science (general)

far infra-red part of the spectrum

Italian translation: parte dello spettro dell'infrarosso lontano/lontano infrarosso


17:49 Sep 5, 2011
English to Italian translations [Non-PRO]
Science - Science (general)
English term or phrase: far infra-red part of the spectrum
Human beings have
never encountered environments that would have made necessary the
possession of eyes that could see in the far infra-red part of the spectrum.

il mio dubbio è sulla traduzione di quel "far".

Grazie
Lovely Clara
Italian translation:parte dello spettro dell'infrarosso lontano/lontano infrarosso
Explanation:
....
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3parte dello spettro dell'infrarosso lontano/lontano infrarosso
Danila Moro
4estremo
endlessquest


Discussion entries: 3





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
parte dello spettro dell'infrarosso lontano/lontano infrarosso


Explanation:
....

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Salzano
2 mins
  -> grazie Luisa

agree  Sara Negro: buondì :o)
14 hrs
  -> buodì--- :-)

neutral  endlessquest: non credo che "lontana" sia la giusta interpretazione. La banda delle onde elettromagnetiche ha un inizio e una fine. Personalmente definirei "estreme" le parti iniziali e finali della banda, non "lontane". Parere personale...
20 hrs
  -> non oè questioni di pareri personali ..... ci sono 24.000 record per "linfrarosso lontano" http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q="infraro...

agree  enrico paoletti
1 day 3 hrs
  -> grazie Enrico

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
estremo


Explanation:
questa e' la mia interpretazione della frase che citi:

"gli esseri umani non si sono mai trovati nell'esigenza ambientale di dover disporre di occhi in grado di vedere nella zona estrema della banda infrarossa"

spero possa esserti utile :)

endlessquest
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian