carbon sequestration

Italian translation: sequestro di carbonio

English to Italian translations [PRO]
Science - Science (general) / NY State/Gov. Cuomo news
English term or phrase: carbon sequestration
This project will plant 14 acres of diverse species cover crops to improve **carbon sequestration** and improve resiliency to the farm during periods of flood and drought.
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:sequestro di carbonio
Explanation:
"L'indicatore riporta il sequestro annuale di carbonio da parte della vegetazione (scambio ecosistemico netto di CO2), misurato in un pascolo alpino" - http://www.arpa.vda.it/it/relazione-stato-ambiente/archivio-...

"la fissazione dell’azoto e il sequestro di carbonio; la soppressione o l’induzione di parassiti e malattie delle piante" - http://www.isprambiente.gov.it/files/pubblicazioni/statoambi...

"... incremento del sequestro del carbonio nel suolo..." - http://www.crpa.it/media/documents/crpa_www/Progetti/Seq-Cur...

"5e - Promuovere la conservazione e il sequestro del carbonio nel settore agricolo e forestale. " - http://polaris.crea.gov.it/psr_2014_2020/Regioni/CAMPANIA/MI...



P.S. Tra l'altro, vedi anche qua: http://ita.proz.com/kudoz/english_to_italian/government_poli...
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2sequestro di carbonio
Mirko Mainardi
4 +1sequestro di carbonio
Elena Zanetti
4 +1sequestro del carbonio
Francesco Badolato


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sequestro del carbonio


Explanation:
Cattura e sequestro del carbonio: utile strumento per ridurre CO2
https://www.fondazionesvilupposostenibile.org/cattura-seques...

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  writeaway: https://www.governor.ny.gov/news/governor-cuomo-announces-ov...
3 hrs
  -> Grazie!

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sequestro di carbonio


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2018-04-27 20:27:18 GMT)
--------------------------------------------------

https://it.wikipedia.org/wiki/Cattura_e_sequestro_del_carbon...
o sequestro del carbonio

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  writeaway: https://www.governor.ny.gov/news/governor-cuomo-announces-ov...
3 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
sequestro di carbonio


Explanation:
"L'indicatore riporta il sequestro annuale di carbonio da parte della vegetazione (scambio ecosistemico netto di CO2), misurato in un pascolo alpino" - http://www.arpa.vda.it/it/relazione-stato-ambiente/archivio-...

"la fissazione dell’azoto e il sequestro di carbonio; la soppressione o l’induzione di parassiti e malattie delle piante" - http://www.isprambiente.gov.it/files/pubblicazioni/statoambi...

"... incremento del sequestro del carbonio nel suolo..." - http://www.crpa.it/media/documents/crpa_www/Progetti/Seq-Cur...

"5e - Promuovere la conservazione e il sequestro del carbonio nel settore agricolo e forestale. " - http://polaris.crea.gov.it/psr_2014_2020/Regioni/CAMPANIA/MI...



P.S. Tra l'altro, vedi anche qua: http://ita.proz.com/kudoz/english_to_italian/government_poli...

Mirko Mainardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano: Credo che ti spetti l'accordo soprattutto perché si tratta di una domanda alla quale hai già risposto un anno esatto fa. È curioso, ma poco fa mi è accaduta la stessa cosa. :-)
1 hr
  -> Grazie Gaetano. Avevo un vago ricordo, così ho cercato alla fine, prima di inviare la risposta. Comunque, forse sarebbe utile un sistema per evitare cose simili. In questo caso il termine è lo stesso, dallo stesso asker, nello stesso tipo di testi...

agree  writeaway: https://www.governor.ny.gov/news/governor-cuomo-announces-ov...
3 hrs
  -> Thanks!