KudoZ home » English to Italian » Science (general)

square

Italian translation: in quadratura


09:01 Oct 3, 2001
English to Italian translations [PRO]
Science - Science (general)
English term or phrase: square
è un testo di astrologia. dice che Giove è square Venere. secondo me significa che è allineato con Venere e square è l'allineamento
grazie per l'aiuto!!!
francesca
Italian translation:in quadratura
Explanation:
si dice quando due pianeti (o corpi celesti) si trovano a 90 gradi tra loro rispetto alla terra.
Per essere piu' chiaro, le due rette ideali che congiungono i pianeti formano un angolo di 90 gradi.
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
grazie mille!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3in quadratura
gianfranco
4in quadratura
gianfranco


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
in quadratura


Explanation:
si dice quando due pianeti (o corpi celesti) si trovano a 90 gradi tra loro rispetto alla terra.
Per essere piu' chiaro, le due rette ideali che congiungono i pianeti formano un angolo di 90 gradi.

gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie mille!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
1 hr

agree  Simon Charass
1 hr

agree  Barbara Cattaneo
17 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in quadratura


Explanation:
si dice quando due pianeti (o corpi celesti) si trovano a 90 gradi tra loro rispetto d un altro corpo, per esempio alla Terra.

Per essere piu' chiaro, le due rette ideali che congiungono i pianeti formano un angolo di 90 gradi.


gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28