KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

TC

Italian translation: Controllo del traffico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:TC
Italian translation:Controllo del traffico
Entered by: Caterina Passari

12:49 Oct 31, 2007
English to Italian translations [PRO]
Ships, Sailing, Maritime
English term or phrase: TC
Salve colleghi! Avendo pochissimo contesto, posso solo dirvi che questa sigla é inserita in un elenco di terminologia navale. Grazie e buona giornata!
Caterina Passari
Italy
Controllo del traffico
Explanation:
La ricerca non è facile perché esiste una moltitudine sterminata di acronimi corrispondenti a TC, perfino nell'ambito tecnico dei trasporti. A lume di naso mi sentirei di suggerirti appunto TRAFFIC CONTROL ( TC Traffic Control Governmental » Transportation ) trovato in questo sito di acronimi: http://www.abbreviations.com/abbreviations/T/70

La ragione è che dalle altre voci da te citate risulterebbe quasi un'elencazione di strumenti presenti sulla plancia del ponte di comando di una nave piuttosto che nella sala controllo motori (giusto?) e quindi mi sono orientato verso qualcosa di attinente lo studio della rotta (vedi ad es. dead-reckoning)

Utilizzando lo stesso link troverai anche :
TC:
Acronym for torque converter and twin carburetors

Dopodiché puo sfogliare le pagine precedenti e seguenti, facendo riferimento alla sottocategoria TRANSPORTATION e noterai molte altre voci.

In più ti ho riportato altre due definizioni tratte dai links sottostanti
casomai potessero fare al caso tuo.

TC: Turbocharged
TC: Twin Carburetor

TC Truck Crane Governmental » Transportation
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Ciao Oscar e grazie 1000 del suggerimento!Ringrazio anche Alidistasi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Controllo del traffico
Oscar Romagnone
3True course
Annalisa Distasi


Discussion entries: 9





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tc
True course


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo:
TC
True Course, plotted or calculated for a mercator chart from point A to point B.

Ho trovato parecchi riferimenti a 'true course' online.

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-10-31 13:01:37 GMT)
--------------------------------------------------

In italiano pare che si parli di "rotta vera"
http://www.guardiacostiera.it/servizi/documents/manualivts/M...


    Reference: http://www.efalk.org/Navigation/glossary.html
Annalisa Distasi
Italy
Native speaker of: Italian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tc
Controllo del traffico


Explanation:
La ricerca non è facile perché esiste una moltitudine sterminata di acronimi corrispondenti a TC, perfino nell'ambito tecnico dei trasporti. A lume di naso mi sentirei di suggerirti appunto TRAFFIC CONTROL ( TC Traffic Control Governmental » Transportation ) trovato in questo sito di acronimi: http://www.abbreviations.com/abbreviations/T/70

La ragione è che dalle altre voci da te citate risulterebbe quasi un'elencazione di strumenti presenti sulla plancia del ponte di comando di una nave piuttosto che nella sala controllo motori (giusto?) e quindi mi sono orientato verso qualcosa di attinente lo studio della rotta (vedi ad es. dead-reckoning)

Utilizzando lo stesso link troverai anche :
TC:
Acronym for torque converter and twin carburetors

Dopodiché puo sfogliare le pagine precedenti e seguenti, facendo riferimento alla sottocategoria TRANSPORTATION e noterai molte altre voci.

In più ti ho riportato altre due definizioni tratte dai links sottostanti
casomai potessero fare al caso tuo.

TC: Turbocharged
TC: Twin Carburetor

TC Truck Crane Governmental » Transportation


    Reference: http://www.motorera.com/dictionary/TC.HTM
    Reference: http://www.auto-dictionary.com/Abbreviations.htm
Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Ciao Oscar e grazie 1000 del suggerimento!Ringrazio anche Alidistasi!