KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

Angle feedback units

Italian translation: unità di feedback angolare/dell'angolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Angle feedback units
Italian translation:unità di feedback angolare/dell'angolo
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

17:38 Jul 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime
English term or phrase: Angle feedback units
** Angle feedback units** are fitted to the steering and reverse and these are linked to gauges at the helm, indicating deflector position.
Mario Altare
unità di feedback angolare/dell'angolo
Explanation:
Ciao Mario,

ti riporto di seguito quanto ho trovato e che mi ha portato alla suddetta conclusione:

Nel seguente documento si parla di unità di feedback del timone:

http://plastimo.com/pdf/Pilot_3100_Operation_manual(it).pdf

e in quest'altro si parla di

angle feedback unit applicato all'equilibratura: unità di feeback angolare

http://www.tq.com/product/cart/pdfs/AFA4_0108.pdf

Prova a dare un'occhiata e spero ti dia una mano :-)



--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni16 ore (2008-07-10 10:17:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie ancora! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3unità di feedback angolare/dell'angolo
Maria Luisa Dell'Orto
3moduli di controllo angolo (di rotazione)
Silvia Nigretto


  

Answers


13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
angle feedback units
moduli di controllo angolo (di rotazione)


Explanation:
Questi moduli sono simili a quelli presenti nelle automobili (mi pare di capire che assolvano alle stesse funzioni).
Sulle automobili si chiamano modulo di controllo o centralina angolo sterzo/sterzata e sono costituiti da un'elettronica e un sensore che rileva lo spostamento di direzione del volante.

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
angle feedback units
unità di feedback angolare/dell'angolo


Explanation:
Ciao Mario,

ti riporto di seguito quanto ho trovato e che mi ha portato alla suddetta conclusione:

Nel seguente documento si parla di unità di feedback del timone:

http://plastimo.com/pdf/Pilot_3100_Operation_manual(it).pdf

e in quest'altro si parla di

angle feedback unit applicato all'equilibratura: unità di feeback angolare

http://www.tq.com/product/cart/pdfs/AFA4_0108.pdf

Prova a dare un'occhiata e spero ti dia una mano :-)



--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni16 ore (2008-07-10 10:17:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie ancora! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Thomas Castagnacci
1 hr
  -> Grazie Thomas!

agree  Gina Ferlisi
2 hrs
  -> Grazie Gina!

agree  rossella mainardis
5 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): Oscar Romagnone, Paola Dentifrigi, luskie