KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

beachmaster

Italian translation: responsabile dello sbarco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:beachmaster
Italian translation:responsabile dello sbarco
Entered by: lanzarotti

10:25 Feb 13, 2009
English to Italian translations [PRO]
Ships, Sailing, Maritime / US military term
English term or phrase: beachmaster
Hi! I have found the definition "The naval officer in command of the beachmaster unit of the naval beach group"
[beachmaster unit: A commissioned naval unit of the naval beach group designed to provide to the shore party a Navy component known as a beach party, which is capable of supporting the amphibious landing of one division (reinforced).] but I have no idea on how to translate the term BEACHMASTER.
any help? thanks :)))))
lanzarotti
responsabile del parco barche
Explanation:
Il beach master (responsabile del parco barche) provvede a collocare i componenti delle squadre vicini nello spazio del parco barche ed assegna i posti numerati.
http://www.assolaser.org/regole/OrgRegNaz.htm.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2009-02-13 10:36:46 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, non avevo letto che cercavi il termine militare...

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2009-02-13 10:41:37 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso ho trovato:
responsabile dello sbarco, padrone della spiaggia

...detto il responsabile dello sbarco (chiamato, secondo il codice Nato, Beach Master, il padrone della spiaggia)...
http://www.consregsardegna.it/rassegnastampa/pdf/37054.pdf
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutte/i
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Nucleo Organizzazione Spiaggia
Giuseppina Manfredi
4responsabile del parco barche
CRISTINA RACCA
4beach masterFmartino
3 +1maestri di spiaggia
Valeria Faber


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
maestri di spiaggia


Explanation:
ho trovato questo:

È un lavoro difficile, perché il mare ora si è gonfiato ancora di più. A terra sono sbarcati per primi i «Beach Master», i maestri di spiaggia incaricati di dirigere la complessa operazione. Sono fucilieri del San Marco, giovani ufficiali e maturi sottufficiali. Hanno tutti alle spalle anni di missioni dall' Iraq al Kosovo, dalla Somalia a Timor Est, ma il basco blu lo hanno indossato stamattina per la prima volta. È dai tempi della spedizione in Mozambico, che dei soldati italiani non indossavano i colori delle Nazioni Unite. Man mano che i mezzi sbarcano, un blindato bianco dell' Onu, guidato da soldati indiani con i turbanti azzurri, accompagna le colonne verso l' accampamento nell' interno.
http://archiviostorico.corriere.it/2006/settembre/03/Navi_el...

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Zarbo
42 mins
  -> grazie Serena :-)

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
beach master


Explanation:
pls check http://www.paginedidifesa.it/2005/pdd_051002.html


    Reference: http://www.paginedidifesa.it/2005/pdd_051002.html
Fmartino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
responsabile del parco barche


Explanation:
Il beach master (responsabile del parco barche) provvede a collocare i componenti delle squadre vicini nello spazio del parco barche ed assegna i posti numerati.
http://www.assolaser.org/regole/OrgRegNaz.htm.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2009-02-13 10:36:46 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, non avevo letto che cercavi il termine militare...

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2009-02-13 10:41:37 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso ho trovato:
responsabile dello sbarco, padrone della spiaggia

...detto il responsabile dello sbarco (chiamato, secondo il codice Nato, Beach Master, il padrone della spiaggia)...
http://www.consregsardegna.it/rassegnastampa/pdf/37054.pdf


CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie a tutte/i

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nucleo Organizzazione Spiaggia


Explanation:
http://www.specialoperations.com/Foreign/Italy/San_Marco_IT....

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2009-02-13 10:56:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://www1.btgsanmarco.it/sanmarcooggi/sanmarcooggi.htm

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4