KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

option

Italian translation: a discrezione di


16:00 Aug 12, 2010
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Ships, Sailing, Maritime / Charterers' option
English term or phrase: option
Ciao a tutti. Sapete aiutarmi a tradurre la seguente frase "in Charterers' option"? Trovo spesso lo stesso termine ripetuto in frasi diverse, come ad esempio "in Owners' option" oppure "Charterers' option to complete South America", o ancora "Shippers to have the option of using a second safe berth". Posso usare la stessa traduzione in tutti i casi, e se sì, quale?

Grazie mille
ale_vio
Italian translation:a discrezione di
Explanation:
A discrezione del proprietario, l'utilizzo di una seconda X è a discrezione di, ecc
Selected response from:

Francesca Casoli
Italy
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4a discrezione di
Francesca Casoli
4 +1scelta (opzione o discrezione)dariodipi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
a discrezione di


Explanation:
A discrezione del proprietario, l'utilizzo di una seconda X è a discrezione di, ecc

Francesca Casoli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dariodipi: si -
1 min
  -> Grazie!

agree  Elena Mordenti
11 mins
  -> Grazie!

agree  enrico paoletti
53 mins
  -> Grazie!

agree  Zerlina
2 hrs
  -> Grazie!

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
scelta (opzione o discrezione)


Explanation:
owner's option dovrebbe essere - scelta del proprietario
charterer's option -scelta del noleggiatore

sembra essere che ci sono varie possibilità di scelta, a secondo se uno è proprietario o solo noleggiatore (forse di una barca))

dariodipi
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
2 hrs