KudoZ home » English to Italian » Slang

it's all downhill from here

Italian translation: Il peggio è passato


17:14 Oct 30, 2005
English to Italian translations [PRO]
Slang
English term or phrase: it's all downhill from here
Qualcuno sa come può essere tradotta quest'espressione? Non ho altro contesto, ma forse vuol dire qualcosa tipo "da qui in poi, è un gioco da ragazzi"... boh?! Chiedo aiuto a voi!

Grazie!
Claudia
Claudia Mattaliano
Italian translation:Il peggio è passato
Explanation:
se vuoi evitare salite e discese!
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +11da qui in poi è tutta in discesa
Luisa Piussi
4 +1Il peggio è passato
Gianni Pastore
4ora è tutto più facile
Elena H Rudolph


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +11
da qui in poi è tutta in discesa


Explanation:
direi che si dice anche in italiano. no?

Luisa Piussi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena H Rudolph
2 mins

agree  Alfredo Tutino
3 mins

agree  Federica Masante
32 mins

agree  transparx
33 mins

agree  AdamiAkaPataflo: sì sì, anche "è tutta discesa"
34 mins

agree  languagelearner
36 mins

agree  Emanuela Clodomiro
44 mins

agree  Diana Cossato
47 mins
  -> grazie collettivo a tutti :-)

agree  rossami: rossami
1 hr

agree  Science451
1 hr

agree  giogi
1 hr
  -> ri-grazie ri-collettivo :-)

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ora è tutto più facile


Explanation:
facile, in discesa

Elena H Rudolph
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Il peggio è passato


Explanation:
se vuoi evitare salite e discese!

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Lencioni
25 mins