KudoZ home » English to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

reversal technique

Italian translation: tecnica del paradosso


17:21 Feb 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: reversal technique
Ciao! E' una tecnica per stimolare la creatività, e viene definita nle seguente modo:
"Reversal technique involves examining a problem by turning it completely around, inside out, or upside down"
xxxMaverick82
Italian translation:tecnica del paradosso
Explanation:
costoro si attivarono a denigrare il passato, poi ad attuare *la tecnica del paradosso e dell'inversione* seguendo il clichè della Lettera ai romani paolina 3.7-
http://www.alexamenos.com/index.php?itemid=38&page=1

In realtà, il filosofo, per spingere la gente a pensare, usava con grande abilità *la tecnica del paradosso*.
http://www.attimo-fuggente.com/archivio2007/03_2007/06=attua...

Esiste anche la cosiddetta *tecnica del paradosso* che consiste nell'immaginarsi l'intera situazione fino alla fine, riuscendo così a sdrammatizzarla. Infatti molte persone hanno bisogno di un'uscita di sicurezza mentale.
http://www.ansiaepanico.it/pensiero.htm



--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2008-02-24 14:44:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Anche a te (e grazie dell'apprezzamento)! :)
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Davvero una bella traduzione, grazie :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Tecnica del capovolgimento
Chiara Guglielmini
3tecnica del paradosso
Oscar Romagnone


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Tecnica del capovolgimento


Explanation:
-

Chiara Guglielmini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
4 mins

agree  Rachele Piazza
21 mins

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tecnica del paradosso


Explanation:
costoro si attivarono a denigrare il passato, poi ad attuare *la tecnica del paradosso e dell'inversione* seguendo il clichè della Lettera ai romani paolina 3.7-
http://www.alexamenos.com/index.php?itemid=38&page=1

In realtà, il filosofo, per spingere la gente a pensare, usava con grande abilità *la tecnica del paradosso*.
http://www.attimo-fuggente.com/archivio2007/03_2007/06=attua...

Esiste anche la cosiddetta *tecnica del paradosso* che consiste nell'immaginarsi l'intera situazione fino alla fine, riuscendo così a sdrammatizzarla. Infatti molte persone hanno bisogno di un'uscita di sicurezza mentale.
http://www.ansiaepanico.it/pensiero.htm



--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2008-02-24 14:44:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Anche a te (e grazie dell'apprezzamento)! :)

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45
Grading comment
Davvero una bella traduzione, grazie :-)