KudoZ home » English to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

emblems of authority

Italian translation: insegne dell'autorità/del potere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:emblems of authority
Italian translation:insegne dell'autorità/del potere
Entered by: Leonardo La Malfa

11:43 Mar 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: emblems of authority
Ciao,
non è facile come sembra perché lo devo differenziare da "symbols of authority". Tradurlo con "emblemi di autorità" non è corretto come rivelato dalle mie ricerche su Google. Parliamo dei vari livelli di cultura organizzativa. Il quarto è quello dei simboli culturali, ovvero parole, gesti, ecc. che all'interno di un'azienda hanno un particolare significato. A questo proposito si fa il seguente esempio: "Someone entering a police department encounters symbols of authority and spartan surroundings, including physical barriers between officers and civilians; the attire of the duty officer; emblems of authority, such as the American flag, seals, certificates, photos of various city leaders".
Grazie,
ciao
xxxMaverick82
insegne dell'autorità/del potere
Explanation:
Un'idea.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day11 hrs (2008-03-07 23:03:18 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

A te! =)
Selected response from:

Leonardo La Malfa
Italy
Grading comment
Grazie :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4insegne dell'autorità/del potere
Leonardo La Malfa
3 +2segni distintivi del potereFederico Zanolla
4simboli di autorita
Gad Kohenov
3 +1emblemi di potere
Oscar Romagnone


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
emblemi di potere


Explanation:
Dal contesto che hai fornito, e per quanto mi sembra di capire, mi sentirei di tradurlo in questo modo. Esistono natuaralmente anche riscontri in rete, vedi:
http://www.google.it/search?hl=it&as_qdr=all&q= "emblemi di ...
Non ho però ora modo di approfondire la ricerca e attendi semmai conferme alla mia interpretazioni od ulteriori suggerimenti.

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: mais oui! :-)
8 mins
  -> t'es bien gentille, ma Pataflo! :-)

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
simboli di autorita


Explanation:
Ad esempion: Il fascio littorio era il simbolo del fascismo.

Gad Kohenov
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
segni distintivi del potere


Explanation:
.

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: anche :-)
1 hr
  -> evvai! :)

agree  Cristina Lo Bianco
1 hr
  -> grazie cri :)

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
insegne dell'autorità/del potere


Explanation:
Un'idea.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day11 hrs (2008-03-07 23:03:18 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

A te! =)

Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: sissì - preferisco del potere
5 mins
  -> Grasissìe pataflo!

agree  Fabiana Papastefani-Pezzoni
7 mins
  -> Grazie Fabiana.

agree  Oscar Romagnone: Bravo Leonardo, andavo di fretta ma "insegne del potere (Luca ha già escluso 'autorità' per non ripetersi)" è la risposta che avrei voluto dare!
16 mins
  -> Ciao Oscar! Certo che "insegne del potere (Luca ha già escluso 'autorità' per non ripetersi)" sarebbe stata una pochino strana come risposta, ma ti credo =)! Grazie (e scusa il faccino)./A scanso d'equivoci con gli altri: sto scherzando!

agree  Maria Rosa Fontana
7 hrs
  -> Grazie Maria Rosa.