KudoZ home » English to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

Grade 8

Italian translation: da licenza media (inferiore)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Grade 8
Italian translation:da licenza media (inferiore)
Entered by: BdiL

11:50 Dec 28, 2010
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: Grade 8
A literacy level approximately equivalent to grade 8 is required

Da quel che ho letto, la scuola elementare in America si compone di 8 grades. In questo caso lo tradurreste come livello/classe/anno?

Grazie
Valentina751
Italy
da licenza media (inferiore)
Explanation:
Dal 9th grade si entra nella high school, che dura 4 anni.
La mia non è una traduzione letterale, se vuoi puoi metterci invece:
da terza media, che invece è più letterale.

HTH

Maurizio
Selected response from:

BdiL
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2da licenza media (inferiore)
BdiL
5grado 8xxxd.quarenghi
4terza media
Magali Bramon


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
grade 8
da licenza media (inferiore)


Explanation:
Dal 9th grade si entra nella high school, che dura 4 anni.
La mia non è una traduzione letterale, se vuoi puoi metterci invece:
da terza media, che invece è più letterale.

HTH

Maurizio

BdiL
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
41 mins
  -> Grazie Francesco. Buon anno!

agree  enrico paoletti
1 day 5 hrs
  -> Grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
grade 8
grado 8


Explanation:
io lascerei grado 8 poichè si fa riferimento a un tipo di educazione scolastica diversa dalla nostra. Metterei tra parentesi l'equivalente in italiano (che corrisponde all'ultimo anno delle medie)

xxxd.quarenghi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
grade 8
terza media


Explanation:
La mia proposta:

"Il livello di alfabetismo richiesto è quello equivalente a la terza media (grade 8)"

Magali Bramon
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian